Come trasformare una vacanza in hotel a Taormina in una indimenticabile esperienza in uno degli angoli più belli della Sicilia.
Nella parte alta di Taormina, perla del turismo siciliano, su un eremo che offre una meravigliosa vista sul Golfo, sorge l’Hotel Villa Ducale, aristocratica villa siciliana trasformata in un lussuoso boutique hotel altamente romantico e ricercato. Il centro di Taormina si raggiunge con una passeggiata di circa 15 minuti che conduce direttamente su Corso Umberto, la principale via pedonale cittadina dalla quale iniziare una tour alla scoperta delle meraviglie arabo-normanne della città siciliana.
Che vista dalle camere!
Completamente rinnovato nel 2012, il piccolo hotel quattro stelle si compone di 11 camere doppie e di 6 suites che conservano ed esaltano il fascino del tipico stile siciliano unito ai comfort più moderni. Ceramiche dipinte a mano dagli artigiani locali, pavimenti in terracotta, ma anche Wi-Fi gratuito, balcone privato o terrazza affacciati sui panorami della costa di Taormina e del Monte Etna, bagni dotati di vasca idromassaggio o doccia, pantofole, e selezionati prodotti di bellezza.
Un giardino mediterraneo fiorito tutto intorno all’hotel contribuisce al relax, soprattutto se si decide di fare un bagno nella piscina Jacuzzi e godersi il caldo sole di Taormina su comodi lettini circondati da aranci e gelsomini. La colazione a buffet in stile siciliano viene servita su una panoramica terrazza dove poter decidere di trascorrere anche una romantica cena a lume di candela raggiunti dalla brezza marina.
La spiaggia privata attrezzata
La spiaggia privata dell’hotel a Taormina, attrezzata con sdraio, ombrelloni, solarium, docce, bar e ristorante, è raggiungibile tramite un servizio navetta. Le navette gratuite sono utilizzabili anche per recarsi al centro di Taormina (in circa 15 minuti, 1,5 km). L’alternativa è una passeggiata, il taxi o gli autobus che effettuano la fermata proprio di fronte all’hotel.
Lo staff dell’hotel è disponibile a organizzare tour guidati e venire incontro a richieste personalizzate, quali degustazioni di vini, lezioni personali di cucina, prenotazione biglietti teatrali.
Leggi anche: