Hai voglia di letture da brividi? Ecco i 5 romanzi thriller del momento, da comprare in libreria o su Amazon se ami leggere di misteri e intrighi!
Preparati a essere catturato dalla suspense mentre esplori il lato più avvincente della narrativa thriller contemporanea.
Autori e autrici che ti faranno immergere nell’oscurità più avvincente delle emozioni umane, trasportandoti pagina dopo pagina in mondi misteriosi e avventurosi.
Ecco i 5 romanzi thriller del momento che puoi acquistare nelle piccole librerie, su Amazon o nelle famose catene LaFeltrinelli, Giunti, Mondadori.
Romanzi Thriller consigliati
L’educazione delle farfalle di Donato Carrisi
È sicuramente l’autore italiano di thriller più venduto nel mondo, e con questo titolo Donato Carrisi sta scalando tutte le classifiche dei libri più letti del momento.
Edito da Longanesi, il romanzo L’educazione delle farfalle parla di Serena, conosciuta come lo “squalo biondo”. È una donna determinata e indipendente, che lavora come broker di successo nel mondo dell’alta finanza, da sempre padrona assoluta del proprio destino. Ma una notte, mentre la neve cade silenziosamente, uno chalet s’incendia illuminando la valle tra le maestose montagne.
Questo incidente metterà a nudo i timori più profondi di Serena, che riscopre un lato di se – quello di madre – troppo a lungo trascurato. Un romanzo che è un viaggio inarrestabile alla scoperta degli angoli più oscuri del nostro cuore e delle nostre paure, al termine del quale il nostro modo di vedere il mondo, semplicemente, non sarà più lo stesso.
Riusciranno i nostri eroi a ritrovare l’amico misteriosamente scomparso in Sud America? di Antonio Manzini
Con un chiaro riferimento al film di Ettore Scola, che però parlava di Africa, Antonio Manzini porta il suo Rocco Schiavone in un altro continente.
Questa volta il vicequestore di Aosta è in missione non ufficiale insieme al vecchio amico Brizio per ritrovare un altro compagno di una vita: Furio, scomparso tra Buenos Aires, Messico e Costa Rica.
Furio, da parte sua, è a sua volta sulle tracce di Sebastiano, il quarto del gruppo, scappato in Sud America per sfuggire ad una colpa tremenda e alla conseguente punizione.
L’antefatto è lontano nel tempo e ha distrutto le vite di tutti loro. Adesso Rocco e Brizio devono impedire che Furio compia qualche pazzia, ma vogliono anche capire i motivi dell’orribile tradimento di Sebastiano.
Perché la loro amicizia merita un finale dignitoso, Riusciranno i nostri eroi a ritrovare l’amico misteriosamente scomparso in Sud America? Il libro è edito da Sellerio.
Il giorno dell’innocenza di Michael Connelly
L’avvocato difensore Mickey Haller è tornato ad affrontare casi in cui le possibilità di vittoria sono ridotte all’osso.
Dopo aver dimostrato l’innocenza di Jorge Ochoa, un uomo ingiustamente condannato e liberato dopo 14 anni, si ritrova sommerso dalle richieste di detenuti che affermano di essere stati incolpati erroneamente. Tra le numerose storie ricevute e scrupolosamente esaminate, Haller decide di difendere una donna detenuta per l’assassinio del marito, un agente di polizia.
La donna, nonostante abbia già ricevuto una condanna a quattro anni, continua a proclamarsi innocente e Mickey le crede. Per provarlo, si rivolge al fratellastro Harry Bosch, un ex detective del dipartimento di polizia di Los Angeles, il quale, da esperto investigatore, individua velocemente incongruenze e sospetta che un dipartimento di polizia stia cercando di chiudere in fretta il caso per vendicare uno dei suoi…
Con Il giorno dell’innocenza, distribuito in Italia da Piemme, Michael Connelly ritorna in grande stile con due dei suoi protagonisti più amati.
Delitto a Foresta Burgos (Le indagini del tenente Roversi Vol. 8) di Gavino Zucca
Un vecchio omicidio che torna a galla e un colpevole fino troppo perfetto. Il nuovo volume che vede impegnato il tenente Roversi, Delitto a Foresta Burgos, comincia il 21 dicembre del 1953, quando il giovane pastore Nanneddu Murtas è accusato dell’omicidio di Salvatore Tamponi, avvenuto nel nuraghe di Santu Antine.
Proprio quando le indagini, condotte dagli uomini della caserma di Foresta Burgos, sembrano aver individuato un altro possibile colpevole, un mandriano del posto, il corpo carbonizzato di Nanneddu viene ritrovato in una capanna.
Dell’altro sospettato per l’omicidio di Salvatore Tamponi si perde invece ogni traccia. Ma alla Vigilia di Natale del 1962, durante la cena, l’amico ed ex collega Luigi Gualandi racconta al tenente Roversi di quando lui e Caterina, la governante, nove anni prima, si erano interessati alla faccenda di Nanneddu: furono proprio loro due a risalire al mandriano che poi, con ogni probabilità, uccise il ragazzo e si dette alla macchia.
Intanto il caso del giovane pastore è stato appena riaperto; così Roversi, Caterina, Gualandi e sua moglie Brunilde decidono di tornare a Foresta Burgos per partecipare alle nuove indagini. Ma la storia del povero Nanneddu nasconde più di un segreto, e Roversi sarà trascinato in un mistero ben più intricato di quello che si possa immaginare…
Questo romanzo thriller di Gavino Zucca è pubblicato da Newton Compton Editori
La ribelle di Linda Castillo
Un nuovo capitolo di un’appassionante saga gialla dove la protagonista è Kate Burkholder, una delle detective più amate dai lettori di tutto il mondo.
Siamo a Painters Mill, una tranquilla cittadina dell’Ohio. In un motel viene trovato il cadavere di Rachael Schwartz, una ragazza che da tempo non si faceva più vedere nei dintorni. Era una amish, ma aveva presto abbandonato la comunità, ripudiando quella cultura e quei luoghi.
In questo romanzo thriller distribuito in Italia da PIEMME, è lei La ribelle di cui parla Linda Castillo, e ad indagare sulla sua morte è la detective Kate Burkholder, anche lei amish, un tempo, e anche lei presto stanca di quel mondo. Kate conosceva la vittima quando erano ragazzine, ma poi le loro strade si erano separate.
Molti, sia del suo presente che provenienti da quel lontano passato, avrebbero potuto considerarla una nemica, un obiettivo da eliminare. Seguendo le tracce e gli indizi scopriremo una vergogna da voler insabbiare, un segreto da tenere nascosto…
Scopri altri libri thriller da leggere