Un libro è una porta segreta per mondi sconosciuti, dove l’immaginazione danza e il cuore impara a sognare, scopri questi 5 romanzi del momento.
“Nelle pagine di un romanzo, troverai amici che non ti deluderanno mai, avventure senza fine e saggezza senza tempo.”
Lino Sorrentini – direttore Agendaonline.it
Giallo o rosa? Storico o fantasy? O magari, semplicemente, leggero. Non importa quale sia il tuo genere preferito: c’è sempre tempo per leggere un bel romanzo!
Ma quali sono le novità che puoi trovare in libreria o su Amazon e che non devono mancare tra gli scaffali della tua libreria?
Ecco i 5 romanzi best-seller del momento che hanno scalato le classifiche e conquistato il cuore dei lettori!
La felicità al principio di Tiziano Ferro
No, non si tratta di omonimia. È proprio il romanzo d’esordio dell’interprete e cantautore di Latina amatissimo dal pubblico di tutto il mondo.
La felicità al principio racconta la storia di una “disfatta salvifica”. Della lunga discesa agli inferi di un uomo, iniziata con un’adolescenza di abusi e ossessioni e culminata in una clamorosa rinuncia.
Un grande cantautore, Angelo Galassi, che approfitta al volo di un errore burocratico che lo dichiarava deceduto, per far perdere le sue tracce così bene che ormai tutti lo consideravano morto: i suoi genitori, il suo agente, il suo pubblico adorante…
Le armi della luce di Ken Follett
È finalmente arrivato il quinto libro della saga di Kingsbridge, il ciclo di romanzi storici di un autore maggiormente conosciuto per i gialli e le spy story, ma che si è dimostrato un fuoriclasse anche in questo settore.
Le armi della luce si svolge tra il 1792 e il 1824, un’epoca di grandissimi cambiamenti in cui il progresso si scontra con le tradizioni del vecchio mondo rurale, mentre il governo dispotico è determinato a fare dell’Inghilterra un potente impero commerciale.
La vita di un gruppo di famiglie collegate tra loro viene stravolta dalla nuova era delle macchine, che occupano le industrie e fanno licenziare moltissimi operai, mentre imperversa la guerra con la vicina Francia di Napoleone Bonaparte che giunge alla sua epocale conclusione con la battaglia di Waterloo…
Chi si ferma è perduto di Marco Mavaldi e Samantha Bruzzone
I due autori di questo romanzo fanno coppia anche nella vita, e hanno scritto insieme il profilo e la storia di una nuova investigatrice che la letteratura gialla italiana aspettava da tempo.
Serena Martini è una donna caparbia, curiosa e con tanto tempo a disposizione da quando ha scelto di licenziarsi perché stanca della discriminazione maschilista.
È infatti “solo” una casalinga ultraindaffarata che vive in un borgo vicino Pisa, quando si imbatte casualmente nel cadavere del professor Caroselli, ottimo musicista e rigoroso insegnante nella scuola locale gestita dalle suore.
La solida formazione di Serena in chimica e il suo olfatto straordinario la aiuteranno a scoprire l’assassino? Lo scopriremo leggendo Chi si ferma è perduto!
Better. Ossesione di Carrie Leighton
La relazione di Thomas e Vanessa è giunta al capolinea. Bugie e tradimenti li hanno allontanati, e ad un certo punto ai due appare impossibile continuare a riparare qualcosa di irrimediabilmente rotto.
Vanessa decide di allontanarsi da Corvallis, ma il viaggio non basta a restituirle la serenità, e in lei cova ancora un sordo risentimento verso l’uomo che le ha spezzato il cuore.
Nel frattempo, Thomas si è rimesso in riga, buttandosi alle spalle gli eccessi e impegnandosi ad affrontare i demoni che lo tormentano una volta per tutte.
Quando i due si incontrano all’università, la rabbia che entrambi provano l’uno per l’altra sfocia in una guerra fatta di scontri e provocazioni. L’attrazione che li lega, però, rimane…
In Better.Ossessione si prova a rispondere alla domanda delle domande: un grande amore basta per mantenere una coppia unita ed essere felici?
Babel. Una storia arcana di R. F. Kuang
Siamo ad Oxford, nel 1836. Il centro di tutta la conoscenza e l’innovazione del mondo. Nel suo cuore c’è Babel, il prestigioso Istituto Reale di Traduzione della prestigiosissima Università di Oxford. È la torre da cui sgorga tutto il potere dell’impero.
Rimasto orfano a Canton e portato in Inghilterra da un misterioso tutore, Robin Swift credeva che Babel fosse un paradiso. Fino a quando non è diventata una prigione… Può uno studente lottare da solo contro un impero? Lo scopriremo leggendo questo avvincente romanzo fantasy dalle atmosfere dark.
Come avrai notato, ce n’è per tutti i gusti! Scegli il tuo romanzo del momento preferito e inizia la lettura.
Se cerchi idee per le tue letture, potrebbe interessarti anche: