fbpx
Spettacoli

I 7 migliori film per bambini da vedere al cinema nel 2014

Continua la  magia del cinema per i bambini con i prossimi film di animazione in uscita a partire dalla primavera 2014.

Dopo il successo ai botteghini di Mr. Peabody e Sherman, uscito il 13 marzo in Italia con un simpatico protagonista a quattro zampe, un cane veramente eccezionale dotato di un’intelligenza superiore conquistando tutto ciò che uno scienziato può conquistare (perfino il Nobel), si prosegue con altri film di animazione di sicuro successo.

Giovedì 27 marzo esce nelle sale Cuccioli – Il paese del vento, una produzione italiana che racconta la storia di un gruppo di Cuccioli impegnati a salvare la sorgente del vento (che riesce a dare sostentamento a un intero paesino) da una perfida maga. Un film emozionante per tutta la famiglia, che fa riflettere anche sull’importanza delle energie rinnovabili.

Giovedì 17 aprile è la volta di Rio 2 – Missione Amazzonia, che decreta il ritorno del colorato pappagallo che nel 2011 conquistò piccoli e grandi. Questa volta i simpatici eventi si spostano in Amazzonia, dove il protagonista e la sua famigliola sono pronti a vivere mille avventure, nel fascino del richiamo della natura.

Giovedì 1° maggio una nuova commedia animata in uscita, Nut Job – Operazione noccioline. Tra gag e divertenti battute, lo scoiattolo Surly e i suoi amici dovranno escogitare un piano per svaligiare Noceland, un fornito negozio di noccioline, dopo aver malauguratamente perso tutte le scorte di cibo per l’inverno.

Una nuova missione per gli aerei animati più famosi al mondo, Planes: Fire and Rescue. Il cartone animato della Walt Disney uscirà in Italia il 20 agosto e vedrà protagonisti uno stravagante gruppo di aerei antincendio pronti a proteggere lo storico Piston Peak National Park da un furioso incendio.

Tra gli altri film d’animazione in uscita nel 2014 si attendono Scoody-doo! Wrestlemania Mystery, con i noti protagonisti del cartone americano calati nel mondo del Wrestling; il gatto giapponese Doraemon che ritorna al cinema con un film in 3D dal titolo Stand by me Doraemon; il lungometraggio animato basato sul fumetto francese dei Moomin intitolato Moomin on the Riviera; e ancora Batman: The Movie – Dc Superheroes Unite, basato sull’omonimo videogioco Lego che vede i supereroi uniti a lottare contro una schiera di malvagi nemici.

In ultimo, in uscita programmata il 25 dicembre, abbiamo la nuova avventura marina della simpatica spugna gialla Spongebob in The Spongebob Squarepants Movie 2, sequel del primo film di successo uscito ormai dieci anni fa.

Spot

Spot

Spot