fbpx
Baustelle
Spettacoli

I Baustelle in concerto anche in estate: ecco le nuove date.

Dopo i successi delle prime tappe con la partecipazione straordinaria di un’orchestra sinfonica, prosegue il tour teatrale dei Baustelle, la band toscana che negli anni è divenuta un riferimento nel panorama musicale made in Italy. Il trio, composto da Rachele Bastreghi, Francesco Bianconi e Claudio Brasini, presenta “Fantasma”, sesto album in studio, attraverso una serie di tappe estive in alcuni teatri italiani.

Avendo registrato numerosi sold out, la tournée prosegue il 2 maggio 2013 con il concerto al Teatro Regio di Parma e il 4 maggio a Montecatini presso il Teatro Verdi. Nel mese di giugno già confermate le date di Verona, l’8 al Teatro Romano, e di Ferrara, il 28 in Piazza Castello insieme all’Ensemble Simphony Orchestra; mentre a luglio tappe a Sestri Levante, sabato 20 presso la Baia del Silenzio, e a Roma, sabato 27 alla Cavea dell’Auditorium. I biglietti per assistere a una delle date del “Fantasma Tour” sono acquistabili sul circuito TicketOne e nelle prevendite abituali.

Capaci di reinventarsi in ogni loro lavoro artistico, i Baustelle sono tornati con un nuovo disco composto di diciannove brani che, attraverso musica e parole, parlano di un concetto sicuramente molto avvertito nella società in cui viviamo, l’inesorabile scorrere del tempo.

Fantasma”, un titolo che lascia pensare a ispirazioni horror, un disco di brani arrangiati quasi in totalità dall’orchestra sinfonica. La band ha infatti voluto utilizzare elementi tipici delle orchestrazioni delle colonne sonore di alcuni film horror connettendole a ispirazioni provenienti dalla musica classica. Un interessante mix che esprime teatralità e suggestione cinematografica. Sicuramente uno dei più attesi ritorni del 2013.

Spot

Spot

Spot