Spettacoli

I Blur in concerto in Italia: date a Milano e Roma

L’attesa è finita! I Blur tornano in Italia per due concerti che si prospettano memorabili. Damon Albarn e compagni saranno presenti con il loro inconfondibile sound “britpop” domenica 28 luglio 2013 a Milano per il City Sound (Ippodromo del Galoppo) e lunedì 29 luglio al Rock In di Roma (Ippodromo delle Campanelle) nell’ambito di una serie di importanti appuntamenti tra cui si ricordano il Primavera Festival, il festival belga Rock Werchter, lo Sziget ed il Coachella.

Già partite le vendite sul circuito TicketOne.

Dopo la tanto aspettata reunion in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012 e la recente pubblicazione dei due brani inediti “The Puritan” e “Under The Westway”, i Blur fanno il loro trionfale ritorno sulle scene con un tour mondiale in partenza da marzo 2013 a distanza di dieci anni dall’ultimo, di cui ricordiamo le storiche tappe italiane di Modena e Milano (novembre 2003).

Risale al 1991 il loro debutto con l’album “Leisure”, le cui sonorità danno inizio a una vera e propria rivoluzione della musica pop “made in Britain”. In seguito la pubblicazione di altri sei album di successo, che hanno scritto (e riscritto) di volta in volta la storia della musica inglese nonostante pause, scioglimenti e ricongiungimenti.

Come dimenticare pezzi entrati nella storia della musica come “Song 2”, “Charmless Man” o “Coffee and Tv”..

A distanza di ben 22 anni dall’uscita del loro album di esordio, la storica formazione composta da Damon Albarn, Graham Coxon, Alex James e Dave Rowntree è pronta a far scatenare i suoi fan con il consueto entusiasmo. Manca davvero poco.


Spot

Spot

Spot