fbpx
Nuovo Tour in giro per l'Italia per Renzo Arbore
Nuovo Tour in giro per l'Italia per Renzo Arbore
Spettacoli

I concerti del Gran Teatro Geox di Padova

Grandi nomi della musica italiana e importanti concerti internazionali fanno da colonna sonora alla nuova stagione del Gran Teatro Geox di Padova. Da settembre a maggio si alternano sul palcoscenico veneto voci della musica leggera nazionale a imperdibili appuntamenti per gli amanti del sound d’oltreoceano.

Si inizia con il concerto del 10 settembre di David Byrne & St. Vincent, un duo insolito ma interessante che, pur avendo stili e percorsi differenti, condivide un approccio intellettuale ed eccentrico. Divertimento assicurato con lo show in programma sabato 21 settembre di Elio e le Storie Tese, il gruppo che trova proprio nella dimensione “live” lo sfondo ideale per portare in scena tutta la creatività artistica e una tecnica musicale disarmante, mascherata da improvvisazione e ironia.

Il 2 ottobre è la volta degli America, leggendaria band statunitense che fa rivivere con il suo sound rock chiaramente californiano le emozioni di tempi passati. Impossibile dimenticare alcune hit immortali come “A Horse with no Name” oppure “You can Do Magic”.

Si prosegue con i concerti del 3 e del 4 ottobre rispettivamente con altre due leggende della musica a stelle e strisce, Steve Vai (tre volte vincitore di Grammy Award), che fa tappa a Padova nell’ambito del suo ultimo tour europeo, e il giorno seguente Serj Tankian feat. Orchestra Filarmonica Italiana, con le sue poliedriche e affascinanti espressioni artistiche.

Gli altri tre appuntamenti di ottobre sono all’insegna della musica italiana: l’11 con Moreno, giovane rapper che ha trionfato alla dodicesima edizione di Amici, il 12 con Al Bano e i suoi maggiori successi, e il 26 con Nek che presenta, tra le altre canzoni, il suo nuovo disco “Filippo Neviani”.

Nel mese di novembre la canzone italiana viene rappresentata dalle inconfondibili voci dei Pooh, la storica band che porta in scena i suoi più grandi successi nel teatro padovano il giorno 2, da Renzo Arbore il 9, che riprende il tour portando il suo swing nei più prestigiosi teatri italiani e del mondo, e da Emma, che si esibisce il 22 con il suo “Schiena Tour”.

Imperdibili gli appuntamenti novembrini con la musica internazionale. A cominciare dall’8 novembre, data in cui si esibisce Bob Dylan per la prima volta in teatro per rendere molto più intima l’atmosfera e le emozioni che scaturiscono dalla sua musica. Giovedì 14 è invece la volta di Steven Wilson, che presenta il suo album da solista, mentre il 24 dei Waterboys, per gli appassionati di rock made in UK.

I concerti in programma a dicembre sono quello degli Imagine Dragons (mercoledì 4), band rivelazione del momento per la quale c’è molta attesa, e il triplo appuntamento con Claudio Baglioni (20, 21 e 22 dicembre) che prosegue il suo “Dieci Dita Tour”, dopo aver accolto uno strepitoso successo nelle due precedenti edizioni.

Il ricco cartellone del Gran Teatro Geox prevede infine il 23 gennaio i Dream Theater, band icona del progressive metal internazionale, l’11 febbraio i OneRepublic, molto apprezzati con hit di successo come “Apologize”, e il 17 maggio con gli Yes, la leggendaria progressive rock band britannica.

Spot

Spot

Spot