Dal 9 al 15 giugno, tre serate di concerti con I-Days Festival di Milano, scopri gli ospiti in programma e le date dei live
Vuoi partecipare ad uno dei più bei festival Rock che si svolgono in estate in Italia? Allora non puoi perdere l‘I-Days Festival di Milano, dal 9 al 15 giugno 2022
Si tratta di uno dei più antichi festival italiani di musica prevalentemente rock, la cui prima edizione è stata organizzata nel 1999 con una line Up di tutto rispetto.
La storia dell’I-Days Festival
Più di 20 anni fa dunque furono The Offspring, Joe Strummer & The Mescaleros, Silverchair, Sick of It All, Hepcat, Lit, Punkreas, Verdena, Tre Allegri Ragazzi Morti a dare il via ad uno dei festival più antichi della storia della Live rock in Italia.
Le prime edizioni si sono svolte a Bologna ma da alcuni anni l‘Independent Days Festival si è trasferito definitivamente a Milano e per l’edizione del 2022 sarà allestito il palco presso l’ippodromo di Milano Trenno dal 9al 12 giugno 2022.
Purtroppo per l’edizione del 2022 bisogna annunciare due annullamenti molto importanti.
Infatti i Foo Fighters e gli Aerosmith hanno cancellato il loro concerto.
Non è la prima volta che il festival viene funestato da eventi particolarmente tragici mentre in alcune occasioni si sono registrate vere proprie “sommosse” da parte del pubblico come nell’edizione del 2000 quando il concerto dei Blink-182 fu sospeso dopo appena due brani in quanto il pubblico non gradì l’esibizione del gruppo ritenuto troppo commerciale e pose fine al concerto con un fitto lancio di bottigliette ed altri oggetti verso il palco.
In quella edizione saltò anche il concerto dei Coldplay per motivi di salute del frontman.
L’edizione del 2006 invece non ebbe luogo, così come quella del 2008.
L’ultima edizione è stata quella del 2021 con pochi ma grandissimi ospiti ad aprire i concerti furono i System of a Down seguiti il giorno dopo dagli Aerosmith ed ancora dai Foo Fighters. La rassegna del 2021 fu chiusa da da Vasco Rossi.
Ecco il programma completo dell’I-Days Festival Milano 2022
Pur avendo dovuto cancellare i due big event previsti per quest’anno, il programma dei concerti ti piacerà sicuramente. Scopri la line-up, quali sono gli ospiti e preparati a tre serate di musica rock a tutto volume.
Giovedì 9 Giugno 2022
- Greta Van Fleet
- The Struts
- The Amazons
- Ego Kill Talent
Sabato 11 Giugno 2022
- Imagine Dragons
- Rkomi
- Mother Mother
- Kennyhoopla
Mercoledì 15 Giugno 2022
- Green Day
- Weezer
- Amyl And The Sniffers
Leggi anche