fbpx
A Napoli Dinosauri in mostra
A Napoli Dinosauri in mostra
Arte e Cultura Prima Pagina

I Dinosauri invadono Napoli ? Sì, con la mega Mostra in arrivo.

A Napoli, dal 4 marzo al 5 novembre 2017 la Riserva WWF degli Astroni ospita una mostra spettacolare come non mai: tornano a vivere i dinosauri, per la gioia dei bambini e non solo.

Chi da piccolo non è mai stato attratto dai dinosauri? Chi non ha mai cercato di imparare qualche nome, per quanto assurdo e contorto possa essere?

Chi non ha mai desiderato, almeno una volta nella vita, di immaginare come potesse essere il mondo con la loro massiccia e ingombrante presenza?

Tra paura e curiosità, coloro i quali si siano mai posti questi interrogativi sono presto accontentati.

A partire da sabato 4 marzo 2017, infatti, a disposizione ben otto mesi per visitare una delle mostre più interessanti e stupefacenti che si siano mai organizzate in Campania.

Nel bellissimo scenario naturalistico della Riserva naturale Oasi WWF degli Astroni, un enorme cratere nei Campi Flegrei a metà tra i comuni di Pozzuoli e Napoli, prende forma “Dinosauri in carne e ossa”, la mostra evento a tema preistorico che il crescente successo di pubblico in tutta Italia ha reso un vero e proprio appuntamento da non perdere. E finalmente raggiunge anche la Campania.

Negli oltre sei chilometri di percorso, attraversando una lussureggiante natura incontaminata e passando per i suggestivi interni della Torre Borbonica, è possibile rivivere un’era remota e piena di fascino grazie alle ricostruzioni a grandezza naturale di circa quaranta animali estinti tra i quali, immancabili, i dinosauri più conosciuti come il ferocissimo T-Rex.

L’allestimento che gli spettatori troveranno davanti ai propri occhi lascerà senza dubbio a bocca aperta, maestoso e spettacolare come da previsioni. Un’idea senza dubbio che piacerà ai più piccoli, offrendo loro uno spunto didattico molto interessante, ma che coinvolgerà anche il pubblico adulto, presentandosi come intrattenimento di qualità e sicuramente diverso dal solito.

La mostra, realizzata da GeoModel con la collaborazione di WWF Oasi e promossa dall’Associazione Paleontologica A.P.P.I., è l’occasione per comprendere il perché dell’estinzione dei mastodontici animali preistorici ma anche per riflettere sulle dinamiche evolutive nel continuo binomio tra adattamento ed estinzione che ha portato fino all’uomo di oggi.

Allo stesso tempo, l’evento sarà anche utile per far conoscere, di più e meglio, un paradiso naturalistico che dista solo pochi passi dalla città partenopea.

Orari Mostra Dinosauri a Napoli.

La mostra, da sabato 4 marzo a domenica 5 novembre 2017, è aperta nelle giornate del venerdì pomeriggio (con orario dalle 14 alle 18.30 e con chiusura delle biglietterie alle 16.30), nelle giornate di sabato, domenica e nei giorni festivi (dalle 9.30 alle 18.30 e con chiusura delle biglietterie alle 16.30).

Nel caso di scolaresche e gruppi è visitabile ogni giorno, ma in seguito a preventiva prenotazione al numero 081 18909684.

Spot

Spot

Spot