Kasabian in concerto in Italia, a Ferrara, Lucca, Roma, Milano e Tarvisio
Archivio Senza categoria

I Kasabian in tour estivo in Italia

Arriveranno in Italia questa estate i Kasabian, emergente gruppo rock britannico, riunitosi sul finire dello scorso millennio. Il loro nome evoca sinistri avvenimenti. In lingua armena significa macellaio e ricalca quello di Linda Kasabian membro della setta protagonista della strage di Bel Air. Il loro genere retrò è molto apprezzato in patria ma sta conquistando anche il mercato Usa e quello europeo.

Il loro primo lavoro, dal titolo L.S.F. esce nel 2004. Subito si impongono con il loro genere misto tra il rock anni 70 e l’elettronica. Dopo due anni, affinano la loro produzione con Empire, rinnovando il loro repertorio dove sono più evidenti suoni che fanno il verso alla musica dei Led Zeppelin.

Negli ultimi anni, i Kasabian si sono affermati grazie alla loro produzione molto prolifica, nel 2009 hanno dato alle incisioni West Ryder Pauper Lunatic Asylum, nel 2011 hanno pubblicato Velociraptor, che porteranno sul palco nel corso della loro tournèe estiva che toccherà numerose piazze italiane. Il loro brano più famoso, che li ha portati all’attenzione del grosso pubblico, è Club Foot, colonna sonora di videogiochi e sound track di recenti film.

Tra le collaborazioni più importanti, quella con gli Oasis, che li hanno voluti come gruppo di supporto in numerosi concerti.

Date in Italia dei Kasabian

  • FERRARA Piazza Castello sab, 14 luglio 2012
  • LUCCA Piazza Napoleone dom, 15 luglio 2012
  • ROMA Ippodromo delle Capannelle mer, 18 luglio 2012
  • MILANO Arena Civica gio, 19 luglio 2012
  • TARVISIO Piazza Unita’ ven, 20 luglio 2012

Spot

Spot

Spot