Quali sono i migliori concerti in Italia nel 2022 da non perdere assolutamente? Tra concerti rock, pop, cantanti italiani e band straniere ecco quali vedere.

Sei stufo di ascoltare musica in cuffia ed hai bisogno di un bel live? I concerti sono la massima espressione artistica di un cantante. Il momento in cui la star incontra fisicamente i propri fan. L’esibizione live dei cantanti italiani e stranieri è una delle massime forme di spettacolo, un modo per sentirsi “uniti” al proprio idolo.

Anche per il 2022 il panorama italiano dei concerti live è ricco di appuntamenti, a partire dalla primavera e per tutto l’anno.


Scopri quali sono gli altri concerti in programma in Italia per l’estate del 2022?

Concerti Rock Italia 2022

Vasco Rossi, da Trento a Roma

Vasco Rossi

Il Blasco torna sui palchi d’Italia con ben 11 date per l’estate del 2022. Sarà l’ultimo album del rocker italiano, “Siamo Qui” il tema principale delle esibizioni live che partiranno da Trento. Non mancheranno, in scaletta, i brani più celebri dell’artista che ha già dichiarato la sua voglia di ritornare ad esibirsi dal vivo.

In occasione della data inaugurale di Trento, ci sarà un vero e proprio evento speciale, in quanto Vasco Rossi, di fatto, inaugurerà la struttura della città ai piedi delle Alpi.

Imperdibili anche gli appuntamenti di Roma, al Circo Massimo, in programma l’11 ed il 12 Giugno 2022.

Luciano Ligabue, ritorno a Campovolo

Luciano Ligabue

Ritorna a Campovolo, Luciano Ligabue, per festeggiare i 30 anni di carriera.

Il cantautore italiano sarà impegnato per la quarta volta nel mega happening con i suoi fan nel cuore dell’Emilia, la sua terra d’origine, sempre presente nei suoi brani, o almeno in quelli delle origini, i più apprezzati dai fan della prima ora.

Il concerto di Campovolo, in programma il 19 Giugno, sarà la conclusione del suo impegno europeo. Barcellona, Londra, Bruxelles e Parigi, le capitali e grandi città europee dove Luciano Ligabue si esibirà prima della festa musicale in patria.

Leggi le date dei concerti di Luciano Ligabue per il 2022

Eurovision Song Contest, a maggio a Torino

Sarà Torino la città ad ospitare l’edizione 2022 dell’Eurovision Song Contest. Le date stabilite sono dal 10 al 14 Maggio.

Le esibizioni delle band e dei cantanti si svolgeranno da 10 al 14 maggio.

L’Italia ospita l’Eurovison song per la terza volta da quando si svolge il festival che mette a confronto tutti i vincitori dei principali festival canori nazionali.

Per l’Italia, sul palco del Pala Alpitour ci saranno Blanco e Mahmood con il brano Brividi che ha sbaragliato la concorrenza al Festival di Sanremo del 2022.

Saranno 40 i cantanti in gara, dopo l’esclusione della Russia a seguito dell’avvio delle operazioni belliche in Ucraina.

Un altro artista italiano, Achille Lauro, sarà presente all’Eurovisione, in rappresentanza di San Marino.

Metallica, l’unica data in Italia

Una boccata di puro Heavy Metal in Italia con i concerti dei Metallica.

La band di Master Of Puppets prenderà parte al Firenze Rock Festival 2022.

Guest star della serata dei Metallica sarà Greta Van Fleet.

Il concerto in Italia dei Metallica sarà solo uno degli appuntamenti in programma con la band di James Hetfield.

La band, infatti, per l’estate del 2022 ha programmato una tournèe mondiale che li porterà in tutti i continenti.

Maneskin, il tour si farà?

Sei un fan de Maneskin? Allora non perdere tempo, aprile è un mese ricco di date dei concerti dei Maneskin.

C’è stata molta incertezza sul tour dei Maneskin ed in merito ad un probabile rinvio, ma molti degli appuntamenti programmati sono stati confermati.

Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan promettono di mandare in visibilio i propri fan con i brani più noti del loro repertorio, da “Zitti e Buoni “ ad “I wanna be your slave”.

Dopo il successo a X Factor, bissato poi a Sanremo ed ancora all’Eurovision Song Contest del 2021, i Maneskin hanno valicato i confini della notorietà nazionale, tanto da fare da supporto al concerto dei Rolling Stones.

Musicalità da rock elegante, capacità di tenere il palco, affiatamento, sono le caratteristiche salienti della band romana.

Ben 7 gli appuntamenti live di aprile per i Maneskin ed un ritorno sul palco il 9 luglio a Roma, al Circo Massimo.

Condividi
Exit mobile version