fbpx
La Chiesa di Santa Sofia a Benevento
Spettacoli

Idea Weekend: “Benevento Città Spettacolo”, teatro, musica e arte

La 33esima edizione di “Benevento Città Spettacolo” si chiude con un weekend ricco di spettacoli di teatro, musica, danza ed eventi culturali. Sui palcoscenici, nei saloni e nei teatri della città sannita sono previsti numerosi appuntamenti per trascorrere un fine settimana all’insegna della cultura.

Tre mostre presso il Palazzo Paolo V sono aperte fino a domenica 16 settembre, data di chiusura della manifestazione: Nino Taranto ha 100 anni (un omaggio al grande attore, cantante e uomo di spettacolo attraverso i suoi oggetti, locandine e fotografie per ripercorrere la sua lunga carriera), Sannio, Hollywood (progetto espositivo tra mostra fotografica e documentaria sulla storia del cinema nel Sannio) e Festival, festival (nata dalla collaborazione con il Liceo Artistico Statale di Benevento).

Nell’ambito del programma ricordiamo: venerdì 14 e sabato 15 settembre, presso il Molino Pacifico, dalla mezzanotte alle 7.00 del mattino il suggestivo spettacolo di prosa Giulio Cesare di notte di William Shakespeare; sempre nelle date di venerdì 14 e sabato 15 settembre, presso il Teatro Comunale, alle ore 20.30 la commedia brillante Boeing Boeing, tra le rappresentazioni più divertenti e rappresentate al mondo. Ancora venerdì e sabato sera, alle 22.00 presso il Dipartimento Segis di Palazzo De Simone, la prima nazionale dello spettacolo di prosa Il minotauro, un’altra storia liberamente tratto dal Il Minotauro di Friedrich Dürrenmatt.

Presso il Teatro De Simone, sabato 15 (ore 19.00) e domenica 16 settembre (ore 20.30), si può assistere a un altro toccante spettacolo di prosa Caina, il racconto della ferocia femminile, una storia nera palpitante e affascinante.

Per gli amanti della danza, sabato 15 è di scena Canti silvani presso l’Arco del Sacramento alle ore 21.30, una sintesi interessante tra musiche ed espressione artistica e corporea.

Per chi invece apprezza i musical, deve attendere l’esibizione di domenica alle ore 20.30 presso il Teatro Comunale quando si metterà in scena “Rent”, un’opera rock basata sul La Bohème di Giacomo Puccini.

Infine ricordiamo che sia sabato sia domenica si rappresentano due storie ambientate e ispirate a Benevento: Romina (sabato ore 15 e domenica ore 12.00) e Morticelli 1945 (sabato ore 18.00 e domenica ore 12.30) presso il Rudere della Chiesa di San Lupo.

Infoline dalle 10.00 alle 20.00: 0824 772443.

 

Spot

Spot

Spot