fbpx
Shopping

Idee Regali di Natale per mogli e fidanzate.

E’ arrivato il momento di fare un regalo alla fidanzata o a alla moglie ? Un vero problema se si sono già “bruciate” molte idee, magari perché fidanzati da tanti anni oppure perché le occasioni precedenti impongono di cambiare il tiro.

Questa idea regalo di Natale in realtà può essere interessante per tanti motivi: non è scontata, non è costosa, si può accompagnare a un altro oggetto da personalizzare in base alla situazione, incontra quasi tutti i gusti delle donne.

Parliamo del taccuino, il più diffuso dei quali è quello targato Moleskine.

Erede del mitico taccuino di artisti e intellettuali dei secoli scorsi, da Van Gogh a Hemingway e fino a Picasso, il “rettangolo nero” chiuso dall’elastico può custodire schizzi e disegni, appunti di viaggio o di lavoro, ricette di cucina, annotazioni sui propri hobby preferiti, come il giardinaggio, la lettura, il cinema, fino a divenire il diario del proprio matrimonio oppure del proprio animale domestico.

Ma, viene da pensare, ogni quaderno, anche il più semplice, può essere adatto a ogni tipo di utilizzo desiderato.

Ci chiederemmo quindi il perché comprare un taccuino.

La bellezza sta nel fatto che ognuno di essi è strutturato in modo tematico. Esistono infatti i taccuini con i fogli bianchi o a righe, ideali per prendere appunti come regalo a una fidanzata che frequenta l’università oppure che lavora nel mondo della comunicazione, solo per fare un esempio.

Oppure quelli dedicati al disegno, per le vere amanti dell’arte, degli schizzi, del disegno di moda. Entrambi anche in edizioni limitate, di volta in volta dedicate a personaggi dei fumetti o dei film o a temi particolari.

Per arrivare agli specifici “Passion Journals” che hanno veramente dell’incredibile.

Stai per convolare a nozze con la tua “lei”? Ecco il “Wedding Journal”, romantico pensiero per far annotare ogni dettaglio del giorno più importante, per creare un planning preciso, per non dimenticare nulla.

Le piace la cucina? C’è il taccuino dedicato esclusivamente ai dessert, quello per scrivere le proprie ricette (compresi gradi di difficoltà, abbinamenti e note a margine), quello per annotare tutti i vini preferiti.

E se lei ama viaggiare? Il taccuino dedicato ai viaggi è il “Travel Journal”, per annotare ogni minimo particolare dei propri itinerari, oppure quello in cui scrivere dei migliori ristoranti (caffè, locali) in cui si è mangiato.

Le sportive preferiranno invece il “Wellness Journal” per il proprio programma fisico, chi ha un animale i “Dog” o “Cat” Journal, per ricordare vaccini, alimentazione, tutto ma proprio tutto sul proprio animale domestico, per le fissate di moda invece “Style Journal”, dal proprio guardaroba agli eventi fashion nel mondo.

Insomma, è il caso di dirlo: “ce n’è per tutti i gusti”!

Qui trovi altre idee regalo per mogli e fidanzate.

Spot

Spot

Spot