fbpx
A Natale regala un libro a chi ami .
A Natale regala un libro a chi ami .
Arte e Cultura

A Natale Regala un libro, un dono sempre pieno di valori.

Quali sono i libri best seller del momento, ideali come idee regalo per il Natale alle porte? Ecco alcuni dei titoli di ultima uscita che possono divenire dono da mettere sotto l’albero.

Tra le idee regalo di Natale è sempre bello pensare a un libro, un dono che sembra scontato ma che invece racchiude un universo di significati e di valori che difficilmente si possono spiegare con le semplici parole.

In base al destinatario è anche divertente scegliere il titolo che più si addice ai suoi gusti e al suo stile di scrittura, potendo scegliere tra una biblioteca infinita che parte dai classici della letteratura italiana e internazionale e giunge agli ultimi best seller.

Chi sta pensando di regalare un libro in occasione del Natale troverà utile conoscere qualche testo che sta riscuotendo il maggiore successo editoriale, per vendite e apprezzamenti.

Sfogliando le classifiche dei libri più acquistati, infatti, magari si trova qualche titolo che fa al proprio caso.

Dan Brown

Nei primi posti l’ultima opera di Dan Brown (“Il codice da Vinci”, “Angeli e demoni” tra i suoi titoli best seller nel mondo) intitolata “Origin”. Si tratta di un thriller che si svolge attraverso simboli enigmatici e opere d’arte e che in ben 560 pagine racconta misteri e suspense ideali per gli appassionati del genere e dell’autore.

Nelle vicende di questo ultimo romanzo, il professor Langdon, massimo esperto al mondo di iconologie antiche, è stato invitato al museo Guggenheim di Bilbao per assistere a una conferenza durante la quale verrà una misteriosa scoperta scientifica in grado di cambiare radicalmente il futuro dell’umanità (e anche il suo passato).

Ma un’occasione, apparentemente tranquilla come questa, sarà solo l’inizio di una serie di avvincenti avventure.

Stephen King

I fanatici del genere horror potranno trovare interessante l’ultima fatica del ritrovato Stephen King, “Sleeping Beauties” (che porta una firma a quattro mani, visto che l’autore è coadiuvato dal figlio Owen).

Forti emozioni e una trama come sempre densa di spaventose rivelazioni, in 652 pagine si svolgono le vicende ambientate nella piccola città di Dooling, dove è presente un carcere per sole donne dal quale prendono il via alcune vicende.

In particolare, durante una notte agitata, una delle detenute annuncia agitata l’imminente arrivo della Regina Nera. Un sedativo calmerà l’animo della donna? Oppure è davvero arrivato il momento che questo strano presagio porti con sé tenebrosi e nefasti eventi?

Gianrico Carofiglio

Nelle 164 pagine di Gianrico Carofiglio, invece, si racchiude un romanzo diverso dalla solita penna dell’autore che prende ispirazione da una vicenda realmente accaduta.

La trama di “Le tre del mattino”, molto intensa, racconta di un padre e di un figlio diciottenne che, in seguito ad anni di incomprensioni, vengono uniti dal destino nel trascorrere due notti travagliate e insonni.

E’ questa l’occasione per conoscersi davvero per la prima volta, tra turbinose corse fra quartieri malfamati, spettacolari paesaggi di mare, luoghi nascosti ed emozioni offerte dalla vita.

Ken Follett

Molto apprezzata dal suo folto gruppo di estimatori è anche l’ultima opera di Ken Follett, “La colonna di fuoco”, epico racconto di oltre 900 pagine ambientato nell’Inghilterra cinquecentesca della regina Elisabetta I.

Una storia di spionaggio tra intrighi e vendette per raccontare, con non poca fantasia, la storia di una nazione. Il romanzo appartiene alla saga di Kingsbridge dopo “I Pilastri della Terra” e “Mondo Senza Fine”.

Dacia Maraini

Tre donne” invece è l’ultima uscita editoriale di Dacia Maraini, ideale per lettrici di ogni età. Partendo proprio dal fatto che la storia racchiude le vicende di tre generazioni, una nonna, una madre e una figlia, costrette a convivere in un ambiente totalmente femminile in assenza di una figura maschile.

Nelle 207 pagine, tre vite intrecciate e uniche che subiranno uno stravolgimento dall’ingresso in campo di un uomo pronto a incrinare i già fragili equilibri creatisi.

Alessandro D’Avenia

Unisce diverse generazioni nella sua scrittura anche Alessandro D’Avenia, che si sta facendo apprezzare anche con l’ultimo “Ogni storia è una storia d’amore”.

324 pagine che narrano 36 storie di donne accomunate dal fatto di essere state le compagne di vita, ma anche muse, di tanti noti artisti, alle prese con inquietudini e  male di vivere, protagoniste di una esistenza densa di passioni e tragedia.

“L’amore salva?”, questo l’interrogativo presente in prima pagina cui l’autore cercherà di dare risposte.

Sveva Casati Modigliani

Per chi ama leggerezza e brio, ecco il libro di Sveva Casati ModiglianiFesta di famiglia”.

La trama di questo romanzo è ambientata nel periodo natalizio e vede protagoniste quattro amiche che, come ogni giovedì, si ritrovano allo stesso ristorante per una spensierato appuntamento.

Una sera, però, oltre ad attenderle un compleanno da festeggiare, ci sarà anche una confessione imprevista che farà scaturire successivi inaspettati eventi.

Fabio Volo

Sempre sulla scia della leggerezza e della piacevolezza, c’è l’ultimo libro di Fabio Volo, “Quando tutto inizia”. Nelle 180 pagine che lo compongono, si svolge la storia di due giovani, Gabriele e Silvia, travolti dalla passione impetuosa e immediata.

Tutto sembra perfetto finché, tra interrogativi e dubbi, la favola svanisce per lasciare lo spazio alle domande. Forse ciò che è davvero importante comincia proprio quando tutto pare finito.

Forse gli incontri della nostra vita non sono altro che segnali per comprendere chi vogliamo essere davvero.

Spot

Spot

Spot