Home » Fashion & Lifestyle » Il Regalo di Natale per il Papà ? Difficile ma non impossibile.
Regalo di Natale per Papà
Pensare al regalo natalizio destinato al proprio papà è una delle cose più difficili.

Il Regalo di Natale per il Papà ? Difficile ma non impossibile.

Il regalo perfetto per il proprio papà? Non è cosa semplice. E' più facile infatti cadere nel banale, anche perché i regali per gli uomini mettono in crisi anche la persona più esperta di shopping. Ecco alcune idee che si possono rivelare utili.

Pensare al regalo di Natale destinato al proprio papà è una delle cose più difficili: molti, infatti, lamentano il fatto di acquistare sempre i soliti doni.

Come fare? Qualche idea?

Se si è stanchi di abbigliamento e accessori personali, una buona soluzione resta l’abbonamento a una rivista on line o in edicola, di settore, generalista, ideale per ogni tipo di gusto e per ogni ricorrenza da festeggiare.

Unica prerogativa: che il destinatario apprezzi la lettura, eh sì, questo è indispensabile. Per il resto, poi, il gioco è semplice.

Nel caso in cui il padre in questione si rechi abitualmente in edicola per acquistare la sua rivista preferita, vuoi per portare avanti una collezione, vuoi per un interesse particolare, la cosa più logica e semplice è abbonarlo proprio a quel prodotto editoriale.

Nel caso in cui, invece, non ci si dovesse trovare in questa situazione, converrebbe prima di tutto analizzare hobby, gusti e passioni del proprio padre, in modo da poter scegliere la rivista che faccia di più al suo caso.

Dal momento che l’abbonamento può risultare carente in termini “materiali” durante la consegna del regalo, sarebbe divertente farlo trovare in una serie di scatole cinesi, da scartare l’una dopo l’altra, in modo da accrescere la curiosità, oppure presentarlo con un biglietto ironico che spieghi il perché della scelta della rivista in questione.

Buoni Regalo

Lo stesso discorso può valere regalando un “buono“.

Ormai ce ne sono di ogni tipo, ma senza dubbio può essere gradito nonché utile il buono palestra, per incominciare il nuovo anno con un proposito positivo legato alla salute.

Insomma, basterà pensare all’attività più consona per il proprio papà per garantirgli una soluzione semplice ed efficace per tenersi in forma.

Altrimenti, magari, l’iscrizione alla palestra non la farà mai.



Pacchetti benessere

Sicuramente super gradito è il buono relativo al benessere e al relax, magari scegliendo un bel centro estetico che offra pacchetti massaggi che possano donare sollievo dallo stress quotidiano.

Un momento di calma tutto proprio da ritagliarsi tra un impegno di lavoro e un servizio fatto di corsa.

Il classico libro

Magari scontato, ma sicuramente ever green è un buon libro.

Ma se l’Italia è una nazione nella quale si legge poco, poi tanto scontato non lo è più.

Compagno di tempo libero, di attese, di rilassamento, da portare dietro ovunque si voglia, da conservare come lettura estiva da sotto ombrellone.

Sono così tanti i titoli in uscita verso la fine dell’anno e così tanti i generi che sicuramente farà piacere sapere che si tratta di un regalo ragionato e scelto con una certa accuratezza.

Regali originali per il papà

Molto in voga sono poi i regali personalizzabili.

Dalla tazza per la colazione, magari inserita in una bella confezione che include una tisana, un tè speciale, una cioccolata calda, alla felpa per la casa, dal plaid al calendario all’agenda, tutti oggetti sui quali è ormai possibile giocare come più piace.

Frasi, semplici parole (“Super Papà” ad esempio), fotografie, stampe: c’è solo da pensarci bene e affidarsi alla fantasia e al sentimento.

In questo modo, il regalo natalizio per il proprio padre non si esaurisce nella ricorrenza ma si rinnova costantemente, per tenerne sempre vivo il pensiero.