Pensare al regalo di Natale destinato al proprio papà è una delle cose più difficili. Ecco alcune idee originali per non cadere nel banale e e tradizionali.
Il regalo di natale perfetto per il proprio papà? Non è cosa semplice. E’ più facile infatti cadere nel banale, anche perché i regali per gli uomini mettono in crisi anche la persona più esperta di shopping.
Pensare al regalo di Natale destinato al proprio papà è una delle cose più difficili: molti, infatti, lamentano il fatto di pensare sempre alle solite cose.
Come fare? Qualche idea?
Ecco alcune idee per il tuo regalo di Natale che si possono rivelare utili.
Se si è stanchi di abbigliamento e accessori personali, una buona soluzione resta l’abbonamento a una rivista on line, di settore, generalista, ideale per ogni tipo di gusto e per ogni ricorrenza da festeggiare.
Se il papà è di Sinistra, “La repubblica” va più che bene. Se è moderato consigliamo “il corriere della Sera”, Se è di destra la scelta è tra “Libero” e “Il Giornale”. Se il tuo papà lavora in ambito economico o è un’imprenditore, regalare un abbonamento al Sole 24 ore è la scelta perfetta.
Unica prerogativa: che il destinatario apprezzi la lettura, eh sì, questo è indispensabile. Per il resto, poi, il gioco è semplice.
Nel caso in cui il padre in questione si rechi abitualmente in edicola per acquistare la sua rivista preferita, vuoi per portare avanti una collezione, vuoi per un interesse particolare, la cosa più logica e semplice è abbonarlo proprio a quel prodotto editoriale.
Nel caso in cui, invece, non ci si dovesse trovare in questa situazione, converrebbe prima di tutto analizzare hobby, gusti e passioni del proprio padre, in modo da poter scegliere la rivista che faccia di più al suo caso.
Dal momento che l’abbonamento può risultare carente in termini “materiali” durante la consegna del regalo, sarebbe divertente farlo trovare in una serie di scatole cinesi, da scartare l’una dopo l’altra, in modo da accrescere la curiosità, oppure presentarlo con un biglietto ironico che spieghi il perché della scelta della rivista in questione.
Abbonamenti Streaming
Se il tuo papà ama molto guardare la TV ed ha un collegamento ad internet attivo in casa, regalare un abbonamento annuale ad uno dei network in streaming è la scelta giusta. Dal più costoso Netflix a quelli più economici come Prime Video o Paramount Plus le soluzioni sono diverse.
Se la tv di tuo padre è un po’ datata, compra la famosa chiavetta di Amazon Fire TV Stick che fa diventare Smart Tv anche le televisioni molto vecchie a patto che abbiano un ingresso HDMI.
Orologio intelligente
Per il padre attento alla salute ed amante della tecnologia ecco il regalo top che parte da poche decine di euro fino a qualche centinaia: lo Smart watch il cosiddetto orologio intelligente che riesce a coniugare la voglia di tecnologia ed il controllo della salute e delle attività fisiche con quella di eleganza e design.
Buoni Regalo
Lo stesso discorso può valere regalando un “buono“. Ormai ce ne sono di ogni tipo, ma senza dubbio può essere gradito nonché utile un buono palestra (almeno 3 mesi), per incominciare il nuovo anno con un proposito positivo legato alla salute.
Pacchetti benessere
Sicuramente super gradito è il buono relativo al benessere e al relax, magari scegliendo un bel centro estetico che offra pacchetti massaggi che possa donare sollievo allo stress quotidiano.
Molto gradite anche i buoni per andare in una SPA e sottoporsi a saune e bagno turco. Eh si, gli acciacchi, soprattutto dopo i 40 si fanno sentire.
Insomma, basterà pensare all’attività fisica più consona per il proprio papà per garantirgli una soluzione semplice ed efficace per tenersi in forma. Altrimenti, magari, l’iscrizione alla palestra non la farà mai.
Un momento di calma tutto proprio da ritagliarsi tra un impegno di lavoro e un servizio fatto di corsa.
Il classico libro
Magari scontato, ma sicuramente ever green è un buon libro. Ma se l’Italia è una nazione nella quale si legge poco, poi tanto scontato non lo è più. Compagno di tempo libero, di attese, di rilassamento, da portare dietro ovunque si voglia, dalla lettura al calduccio in inverno alla lettura estiva sotto ombrellone.
Sono così tanti i titoli in uscita verso la fine dell’anno e così tanti i generi che sicuramente farà piacere sapere che si tratta di un regalo ragionato e scelto con una certa accuratezza.
Leggi anche
- 5 bei libri usciti 10 anni fa da riscoprire e comprare in libreria o su Amazon.
- I libri dell’Estate 2014? I Flipback che si leggono in verticale.
Regali originali per il papà
Molto in voga sono poi i regali personalizzabili. Dalla tazza per la colazione, magari inserita in una bella confezione che include una tisana, un tè speciale, una cioccolata calda, alla felpa per la casa, dal plaid al calendario all’agenda, tutti oggetti sui quali è ormai possibile giocare come più piace.
Frasi, semplici parole (“Super Papà” ad esempio), fotografie, stampe: c’è solo da pensarci bene e affidarsi alla fantasia e al sentimento.
In questo modo, il regalo natalizio per il proprio padre non si esaurisce nella ricorrenza ma si rinnova costantemente, per tenerne sempre vivo il pensiero.