Home » Shopping » Cosa Regalo ? Ecco qualche idea digitale.
Nikon D5300
Cerchi una nuova fotocamera da regalare o regalarti per Natale? Ecco alcuni modelli tra i migliori in commercio per ogni esigenza e diverse fasce di prezzo.
Shopping

Cosa Regalo ? Ecco qualche idea digitale.

Per tutti gli amanti della fotografia quale regalo migliore  se non una fotocamera nuova di zecca? Chi non può fare a meno di scattare fotografie, di immortalare attimi della propria vita e di divertirsi a creare foto artistiche da incorniciare sapientemente ed esporre in casa apprezzerà di sicuro l’idea. L’unico dubbio è: quale scegliere tra la moltitudine in commercio?

Di apparecchi fotografici ce ne sono tanti, dalle compatte alle reflex, di diverse fasce di prezzo e per diverse necessità, a partire dal fotografo principiante fino a quello esperto.

Per una persona che ama lo sport e gli scatti “rubati”, magari durante una vacanza sulla neve con sci ai piedi, un regalo interessante e gradito potrebbe essere il gioiellino della Pentax WG-3, una fotocamera compatta dotata di un comodo moschettone per portarla sempre con sé senza rischi.

Si tratta infatti di un apparecchio che ha ottime resistenze alle basse temperature (fino a -10°), non teme l’acqua e quindi può risultare utile anche durante le vacanze al mare ed è resistente alle cadute fino a due metri di altezza. Tra le informazioni tecniche abbiamo sensore da 16 megapixel per scatti e riprese video, zoom ottico che raggiunge i 4X, sei luci per illuminare soggetti e scene con scarsa luce, display da 3” 16:9. Con un prezzo a partire dai 269 euro.

Tra le compatte molto richiesta è la Fujifilm XQ1, un modello di camera che include, in una dimensione ridotta, alte prestazioni e una serie di funzioni. Con un sensore da 12 megapixel di grandi dimensioni (2/3”), la possibilità di salvare le immagini in RAW, lo zoom ottico fino a 4X, Wi-Fi e numerosi effetti creativi, questa macchina offre prestazioni interessanti per coloro che vogliono evitare di comprare una reflex. In questo caso il prezzo in commercio è di 399 euro.

Un’altra compatta dalle elevate prestazioni è la Leica C, dotata infatti del software professionale Adobe Photoshop Lightroom 5 e della possibilità di scattare le immagini in RAW. Con un prezzo da 610 euro, la macchina offre inoltre il collegamento Wi-Fi e il controllo a distanza da smartphone o tablet tramite il Leica Image Shuttle.

Parlando invece di reflex, un modello largamente consigliato è la Nikon D5300. Prezzo di listino 829 euro, questa fotocamera comprende, oltre alle caratteristiche classiche dei migliori modelli reflex Nikon, il sensore GPS integrato al Wi-Fi, un’elevata sensibilità ISO a 12.800, facilità nel caricare velocemente sui social network i propri scatti con collocazione temporale e geografica.

Per i “canonisti” invece una macchina interessante potrebbe essere la Canon EOS 70D, un oggetto importante con un prezzo a partire dai 1.184 euro. Controllo Wi-Fi a distanza, possibilità di girare video in full HD, sistema di messa a fuoco Dual pixel con sensore aps-C da 20,2 MP, mirino elettronico a copertura del 98% dell’immagine inquadrata, sono alcune delle caratteristiche di questo modello di fotocamera di ultima generazione.

Per i “fanatici” della Samsung ecco un modello a metà strada tra la fotocamera di alta qualità e il tablet. Un po’ fuori dagli schemi standard della fotografia, la Samsung Galaxy NX (con un prezzo di 1.299 euro) consente inoltre di avere a disposizione le app di Google Play sul proprio display di controllo da 4,8”, oltre al collegamento W-Fi oppure 3G/4G.


Condividi sui social:

Spot

Spot

Spot