fbpx
Spettacoli

Idee regalo Natale: i film in DVD più venduti in Italia.

Hai in mente di regalare un dvd per Natale e cerchi quale idea? Ecco alcuni titoli che stanno sbancando le classiche e rappresentano bestseller per il sito Amazon. Al primo posto tra i film più venduti “Il Cavaliere Oscuro – Trilogy Collection” in formato blu-ray, la fortunata saga firmata Christopher Nolan dedicata all’Uomo Pipistrello che comprende “Batman Begins” (2005), “Il Cavaliere oscuro” (2008) e l’ultimo capitolo dal titolo “Il Cavaliere oscuro – Il ritorno” (2012). Si sorride con Walt Disney e Pixar grazie al film d’animazione per tutta la famiglia “Ribelle – The Brave” (2012), reduce da un notevole successo di pubblico nelle sale.

Sul terzo gradino troviamo un altro film animato, questa volta targato DreamWorks Animation, “Madagascar 3 – Ricercati in Europa”, secondo sequel della spumeggiante serie “Madagascar”. A seguire il cofanetto “Harry Potter Collezione Completa”, che comprende i film campioni di incassi che partono da “Harry Potter e La Pietra Filosofale” del 2001 fino ad arrivare a “Harry Potter e I Doni Della Morte – 2 Parte” del 2011, tutti ispirati agli omonimi romanzi di J. K. Rowling.

A metà classifica troviamo un dvd propriamente dedicato ai più piccoli, “Peppa Pig – Il Natale Di Peppa”, il divertente cartone animato che racconta le avventure della simpatica maialina.

Oltre alla classifica dei primi cinque dvd più venduti, diamo uno sguardo più specificamente a un ipotetico film da regalare a una lei. Tra i film più gettonati i sentimentali “The Artist”, “Love Actually”, “L’amore non va in vacanza”, l’eterno “Colazione da Tiffany”, oppure i più spassosi “Benvenuti al Nord” e “Little Miss Sunshine”, il capolavoro di Paolo Sorrentino “This Must Be the Place” o il film rivelazione del 2011 “The Help”. Pensando a un regalo per un lui troviamo il cofanetto “Woody Allen dvd Complete Collection”, la saga completa di “Star Wars” o de “Il pianeta delle scimmie” o ancora la collezione della Marvel “The Avengers”.

Claudia Mercaldo

Claudia Mercaldo

Giornalista pubblicista, laureata in scienze della comunicazione presso l'Università di Torino, collabora da diversi anni con Agendaonline.it

Spot

Spot

Spot

Share via