Home » Archivio » Idee regalo Natale: i libri più venduti in Italia
Archivio Senza categoria

Idee regalo Natale: i libri più venduti in Italia

Vuoi regalare un libro a Natale ? Nella classifica dei 10 libri bestseller più venduti su Amazon ne troviamo per tutti i gusti notizie utili per acquisire qualche suggerimento.

Sul primo gradino una delicata storia per tutti. Dopo il successo planetario di “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare” (1996), lo scrittore cileno Luis Sepúlveda ritorna con un’altra grande storia di amicizia nella differenza nell’ultimo lavoro intitolato “Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico”. Al secondo posto troviamo la pungente ironia di “Madama Sbatterflay”, il nuovo libro di Luciana Littizzetto. E’ lei che si consolida la comica più letta d’Italia, forse perché nessuno, quanto lei, è capace di mettere a fuoco i grandi difetti e le debolezze degli italiani, ironizzando anche quando non ci sarebbe proprio nulla da ridere.

A seguire “Il seggio vacante” di J. K. Rowling, il nuovissimo e atteso romanzo per adulti firmato dall’autrice di Harry Potter, inaspettata virata sul noir politico. “L’infanzia di Gesù” di Benedetto XVI (Joseph Ratzinger) si colloca al quarto posto da lui stesso commentato così: “Finalmente posso consegnare nelle mani del lettore il piccolo libro da lungo tempo promesso sui racconti dell’infanzia di Gesù. Non si tratta di un terzo volume, ma di una specie di piccola “sala d’ingresso” ai due precedenti volumi sulla figura e sul messaggio di Gesù di Nazaret”.

C’è spazio anche per i bimbi nella classifica dei bestseller di Amazon con il libro “Canzoncine Di Peppa Pig” + Cd, per ascoltare allegri e spassosi motivi tratti dagli episodi animati della maialina Peppa. Al sesto posto “Venuto al mondo” di Margaret Mazzantini, romanzo di pace e di guerra, di forte impegno etico, di una maternità cercata, negata e risarcita (trasposizione cinematografica a cura del regista Sergio Castellitto con Penelope Cruz protagonista). Gli amanti della cucina hanno pane per i propri denti con “Se vuoi fare il figo usa lo scalogno. Dalla pratica alla grammatica: imparare a cucinare in 60 ricette” dello chef Carlo Cracco. All’ottava posizione “Fai bei sogni” di Massimo Gramellini, uscito a marzo ma ancora nella top 10.

Infine “Una voce di notte” di Andrea Camilleri, il nuovo romanzo giallo con protagonista il commissario Montalbano pubblicato a ottobre 2012, e l’ultimo lavoro di Lilli Gruber, “Eredità”, che narra la storia della sua famiglia tra impero austroungarico e fascismo.


Condividi sui social: