Fashion & Lifestyle

Idee regalo tecnologiche e originali.

Stai pensando a un regalo di Natale per un amante della musica o per un appassionato del suono? Ecco alcune idee regalo originali per Natale.

Pensare a un regalo originale per un appassionato di musica, e del suono in generale, non è semplice.

Tra i regali tecnologici dedicati al campo del suono più in voga in questa fine del 2013 troviamo anche un paio di idee interessanti, che sembrano scontate ma che in realtà non lo sono date le caratteristiche di elevate qualità e prestazione.

Ad esempio le cuffie Bose Quiet Comfort 20i Acustic Noise Cancelling. Si tratta di cuffiette in-ear dotate di cuscinetti che bloccano una parte del rumore, in modo tale che l’ascolto della musica diventi un’esperienza da vivere a pieno anche in ambienti rumorosi.

Inoltre, grazie al sistema Aware è possibile, senza togliere le cuffie, ascoltare il mondo esterno continuando allo stesso tempo ad ascoltare la musica e a usufruire della riduzione del rumore. La forma a fungo contribuisce a diffondere il contatto in modo uniforme su tutto l’orecchio per il massimo comfort, mentre i controlli sono a portata di mano grazie a un interruttore a scorrimento e a un telecomando a 2 o a 4 pulsanti. Un regalo per veri appassionati di musica, il cui prezzo è di 299,95 euro.

Per chi desidera invece la musica in streaming, altre due idee regalo per Natale sono la Sonos Play:1 e la PlayBar. Si tratta di diffusori che distribuiscono la musica in streaming in un ambiente tramite la rete Wi-Fi, nelle varie stanze della propria casa ad esempio.

Il primo prodotto è maggiormente adatto all’utilizzo da smartphone, dotato di proprio Wi-Fi, resistente a qualsiasi condizione di umidità, dotato di una porta ethernet in uscita, con un prezzo di 199 euro.

La PlayBar invece è una barra che opera nella doppia veste tanto di soundbar provvista di nove diffusori da abbinare alla Tv quanto di componente del sistema audio multi-room. Anch’essa dotata di sistema Wi-Fi, è dotata di ingressi ethernet e ottico.

Tutti i brani in archivio su pc, smartphone o tablet, oppure tramite servizi di streaming musicale come Spotify o Deezer, sono a portata di mano. Prezzo non indifferente di 699 euro, ma in linea con altri prodotti della stessa gamma qualitativa.


Spot

Spot

Spot