La prima cosa che viene in mente quando dobbiamo fare un regalo a un bambino e, soprattutto, a Natale, sono i giocattoli. Ma in questa occasione è più che probabile che i bambini abbiano fin troppi giocattoli e giochi sotto l’albero, e noi preferiamo optare per altri regali alternativi e originali.
Per sorprendere i piccoli e i loro genitori, perché non regalare complementi d’arredo per la loro cameretta? Tra tutte le opzioni, troverai sicuramente quella più adatta ai gusti e allo stile del bambino, dalle tende indiane ai tavolini con sedie in legno, vediamo qualche idea regalo per la cameretta dei bambini.
Divanetti e poltroncine
Chi dice che nella cameretta dei bambini basta il lettino? In questo spazio c’è invece bisogno di tutta una serie di complementi d’arredo per far sentire i bambini a loro agio in questo spazio. È il caso delle poltroncine o dei divanetti, che possono offrire al bambino un posto in cui rilassarsi, dormire o giocare. In commercio si trovano tanti morbidi divanetti per bambini colorati e comodi, che spesso sono anche apribili per aumentarne il comfort e le possibilità di gioco. Sicuri secondo gli standard europei e sfoderabili per lavarli comodamente!
Set tavolino con sedie in legno
Il bambino non deve necessariamente essere in età scolastica per aver bisogno di un posto dove imparare a disegnare o dipingere. Con un tavolino e sedie in legno su misura avrà un posto dove sentirsi a suo agio per imparare a leggere, mangiare in autonomia oppure giocare con gli amici. In questo modo, avrà modo di apprendere imitando gli adulti, tramite un set che replica alla perfezione gli elementi utilizzati dai “grandi”. È importante che il tutto sia realizzato con vernici sicure e atossiche, certificate per garantire la sicurezza del bambino. Meglio ancora se il tavolo è sprovvisto di spigoli e angoli vivi.
Tende da gioco indiani
Si sa, la fantasia dei bambini non conosce limiti, quindi perché non dargli una marcia in più con una bellissima tenda da indiani? Non solo potranno immaginare di far parte di una vera e propria tribù, ma avranno un posto tutto loro dove riposarsi, leggere e giocare. Uno spazio multifunzione da vivere con fratelli e amichetti per sognare mille avventure. Facili da montare e trasportare possono essere posizionate nella loro cameretta, nella stanza dei giochi, nel salotto oppure all’esterno. Un rifugio di cui si stancheranno difficilmente.
Sedia a dondolo peluche
Questa è la soluzione perfetta per portare un tocco di allegria nella cameretta del bambino. I dondoli in peluche, sono morbidi, confortevoli e del tutto sicuri da usare, anche in autonomia. Con questo accessorio il bambino potrà sentirsi coccolato e rilassarsi in qualsiasi momento della giornata, senza correre il rischio di avere a che fare con angoli e spigoli. Inoltre, è facile da trasportare e collocare in qualsiasi ambiente della casa.