Viaggi e Turismo

Idee vacanze low cost: le destinazioni top.

Dove andare quando i primi tepori primaverili fanno capolino ? Quali sono le destinazioni che rientrano nell’agognata categoria che unisce caldo e convenienza ? Hai Voglia di sole e di caldo ? Stai cercando idee per una vacanza economica ?

Un’indagine condotta dal portale TripAdvisor ha svelato i luoghi in cui è possibile trovare le case vacanza maggiormente economiche per trascorrere un inverno più caldo, prendendo in considerazione il costo medio per una stanza in casa vacanza in alcune destinazioni invernali nel periodo che va fino  15 aprile 2013.

Chi è alla ricerca di un soggiorno al sole, con un occhio aperto sui costi, ha la possibilità di scegliere tra quasi tutti i continenti, con destinazioni in Europa, Asia, Africa, Nord America e Caraibi, e Sud America presenti nella Top 10 dei luoghi più a buon mercato a livello mondiale.

Tra le mete più convenienti, al primo posto si colloca Orlando, la città statunitense situata in Florida, conosciuta dai turisti per le numerose attrazioni presenti (tra cui il Walt Disney World Resort), con un costo medio di 245 euro a settimana per una stanza. A seguire, Goa (sulla costa occidentale dell’India, la località asiatica più conveniente con circa 252 euro per settimana) e Capo Verde (in Africa, con un costo medio di 258 euro a settimana).

E per chi non voglia allontanarsi così tanto? In Europa troviamo Fuerteventura e Tenerife (Isole Canarie), con un costo di 267 e 304 euro, rispettivamente alla quarta e quinta posizione. Dalla sesto gradino in giù troviamo Mar Rosso e Sinai (Egitto), Lanzarote (Isole Canarie), Grenada (la località dei Caraibi meno costosa), Sri Lanka e Buenos Aires (Argentina), che raggiunge un costo medio di 392 euro.


Spot

Spot

Spot