Sei stressato dal lavoro ? Organizza un bel viaggio al caldo al mare o sulla neve in montagna ! Ecco qualche idea per le vacanze di Natale e Capodanno.
Voglia di staccare dallo stress quotidiano ? Organizza un bel viaggio al caldo al mare o sulla neve in montagna ! Ecco qualche idea per le vacanze di Natale e Capodanno ?
Le idee di viaggio sono tante: in montagna, sulla neve, al mare, in Italia, all’estero, in crociera. C’è davvero solo l’imbarazzo della scelta.
Se il proverbio recita: “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”, non è detto che tutti lo seguano o che non si decida di invertire la tendenza.
Montagna
Purtroppo in molti resteranno nelle proprie case per la crisi e la mancanza di liquidità mentre molti altri decideranno di intraprendere un viaggio approfittando di qualche giorno di ferie e soprattutto delle tante offerte e opportunità last minute.
Per chi ama i paesaggi alpini, tra le mete predilette troviamo sempre al top il Trentino-Alto Adige e Cortina d’Ampezzo (Bl).
Qui si può respirare la tradizionale atmosfera natalizia grazie ai caratteristici Mercatini di Natale, ai paesaggi innevati, ai prodotti tipici e agli oggetti dell’artigianato locale, con le baite e i rifugi, tra vin brulè e caldarroste.
C’è chi invece desidera ritagliarsi una pausa dalla solita routine invernale e approfittare delle ferie per raggiungere una località calda di mare.
Crociere
A questo proposito, le crociere a natale e capodanno vanno per la maggiore: chi non vuole allontanarsi troppo sceglie il giro del Mediterraneo, chi desidera unire il relax a un viaggio culturale preferisce i viaggi in Africa alla scoperta del Nilo, del Mar Rosso e Sharm El Sheik, chi invece vuole evadere e partire per mete lontane può raggiungere le calde spiagge dei Caraibi.
Italia
E chi invece desidera rimanere in Italia e non rinunciare a temperature miti? Il sole della Sicilia riscalda anche in inverno. Tra buona cucina e antiche tradizioni, è una regione accogliente e piacevole da visitare anche a dicembre.
Molto bella anche l’atmosfera natalizia che si respira a Roma: per l’occasione la “città eterna” si veste a festa ed è bello passeggiare tra i monumenti illuminati e addobbati.
Europa
Infine qualche idea di vacanza in Europa anche se a temperature decisamente più fredde.
L’Irlanda è la destinazione conveniente per vivere un Natale in puro stile celtico, un giro delle capitali del Nord Europa è l’idea giusta per i veri amanti del freddo e della neve, e Parigi, beh, il fascino e il romanticismo lì di sicuro non mancheranno!