Viaggi e Turismo

Idee vacanze per la famiglia? Disneyland Paris con Alpitour

Destinazione ideale per una vacanza con tutta la famiglia, di lunga durata per unire la scoperta del territorio e della fantastica Parigi, oppure per brevi soggiorni e weekend estivi all’insegna dello svago e dell’allegria, è il sempre amato parco divertimenti Disneyland Paris.

Chi c’è stato può dirlo, si tratta di un luogo che fa sgranare gli occhi anche a un adulto disincantato. Un luogo magico in cui il sogno sembra diventare realtà e che ogni anno accoglie visitatori piccoli e grandi da tutto il mondo. Tutta la fantasia Disney rivive in un mega parco, tra i personaggi dei più noti cartoni animati del colosso americano dell’intrattenimento, attrazioni tutte da provare, ambientazioni a tema, negozi di gadget, ristoranti, parate e spettacoli durante tutto l’arco della giornata, hotel convenzionati tematici presenti nel villaggio.

Insomma, a pochissima distanza da Parigi si trova un mondo tutto scoprire. Precisamente a Marne-la-Vallée, a circa trenta chilometri a est dalla capitale francese, raggiungibile in treno (il complesso possiede infatti una propria stazione collegata alle maggiori città tramite la TGV), in aereo (essendo connesso agli aeroporti di Parigi) e in automobile (seguendo l’autostrada A4 fino all’uscita 14).

Il grande centro divertimenti si compone di due parchi: Disneyland Park e Walt Disney Studios Park, il primo, quello principale, dedicato ai personaggi e alle fiabe Disney, il secondo, successivo, riservato al mondo del cinema a partire dall’animazione fino agli effetti speciali. Dalla Main Street, ispirata alla città natale di Walt Disney, a Fantasyland (con Biancaneve e Peter Pan), dalla terra dell’avventura (l’Adventureland dei pirati e di Aladino), alla fantascientifica Discoveryland, fino al vecchio West di Frontierland, ogni area regala emozioni.

Distributore ufficiale di Disneyland Resort Paris in Italia è Alpitour, dal quale catalogo online prendiamo in esame alcune offerte per il periodo estivo e le maggiori novità in programma per la stagione.

Si parte con un’offerta utile a chi è intenzionato a volare alla volta del parco con tutta la famiglia per trascorrervi qualche giorno: prenotando entro il 15 luglio 2014 si può usufruire di sconti fino al 25% sul pacchetto soggiorno e ingressi e che consente l’accesso ai bambini al di sotto dei sette anni di entrare gratuitamente. Sul sito di Alpitour tutti i dettagli tecnici dell’offerta.

Molto vantaggioso anche prenotare in anticipo gli hotel del parco. Tantissime strutture adatte a ogni esigenza: dall’hotel in stile newyorkese, a quello per gli amanti dei parchi naturali degli Stati Uniti, dall’hotel a tema western a quello ispirato al calore sudamericano, dall’hotel con le sembianze di un castello francese a quello dedicato al golf e al lusso. Insomma, c’è solo da sfogliare il catalogo e scegliere quello che fa al proprio caso.

Hai invece in mente un indimenticabile weekend a Parigi e una tappa di un giorno solo a Disneyland? Ecco l’offerta “2 Parchi Disney al prezzo di 1!”, per la quale l’acquisto dall’Italia dell’ingresso ai parchi consente di risparmiare fino al 10% rispetto al prezzo ufficiale: 80 euro per gli adulti, mentre 74 euro per i bambini dai 3 agli 11 anni per soggiorni dal 1 Luglio al 12 Novembre 2014. Il biglietto è valido un solo giorno, è utilizzabile in entrambi i parchi ed consente di entrare e uscire liberamente da questi nell’arco della stessa giornata.

Per la gioia dei bambini, dal 10 luglio apre anche la nuova area “Place de Rémy” dedicata al simpatico topolino chef protagonista del film animato del 2007 “Ratatouille” e omaggio indiscutibile anche alla città di Parigi dove è ambientato. L’attrazione ne farà rivivere l’universo gastronomico, catapultando gli ospiti dalla cucina del famoso ristorante “Gusteau” ai tetti di Parigi e, grazie a un gioco di proporzioni con il resto della scena, la sensazione sarà quella di sentirsi piccoli come i piccoli personaggi del film.