Home » Viaggi e Turismo » Idee Week end in Europa ad ottobre.
Cathédrale Notre Dame de Paris, France
Cathédrale Notre Dame de Paris, France

Idee Week end in Europa ad ottobre.

Da Londra a Parigi, da Amsterdam a Praga: l'autunno si presenta come una delle migliori stagioni dell'anno per dedicarsi a piccoli viaggi durante i week end.

Sant’Agostino sosteneva che “il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina”.

Viaggiare non è solo svago, tempo libero e divertimento. E’ soprattutto accrescimento del proprio bagaglio culturale, di esperienze e di conoscenze.

L’Europa, il Vecchio Continente, parafrasando il santo di Ippona è da considerarsi uno dei più grandi libri a disposizione di tutti. Un libro da leggere il più possibile.





Archiviata l’estate e le consuete vacanze al mare, l’autunno si presenta come una delle migliori stagioni dell’anno per dedicarsi a piccoli viaggi, alla scoperta delle bellezze e delle ricchezze delle capitali europee.

Il trend delle richieste di informazioni e di prenotazioni che le agenzie di viaggio registrano in questo periodo conferma che il desiderio di viaggiare è sempre molto forte.

Fine settimana in Europa ad Ottobre

Le capitali europee mantengono alto il loro appeal e l’autunno è senza dubbio uno dei periodi migliori per visitarli.



Intramontabili Londra e Parigi che continuano ad avere una richiesta alta, nonostante le tensioni che inevitabilmente sono accostate ai loro nomi.

Tra le destinazioni in crescita, molto bene, soprattutto tra i più giovani Amsterdam e Barcellona, mentre tra le mete più affascinanti, soprattutto per un week end romantico, ecco le capitali dell’est Europa, come Praga, Budapest e la stessa Vienna.

L’incubo terrorismo quanto incide sulle prenotazioni?

Nonostante le tensioni, oggi chi viaggia sa che le misure di sicurezza sono aumentate molto, specie negli aeroporti.

Qui i passeggeri dimostrano molta pazienza, con i controlli che, essendo più serrati, richiedono un po’ di tempo in più. Ma in questo caso le lungaggini burocratiche vengono accettate di buon grado.

Nelle città, poi, la vigilanza è massima, soprattutto in quelli che sono considerati i luoghi simbolo, come ad esempio il Louvre o Notre Dame a Parigi, il Tower Bridge o Westminster a Londra



Week in Europa in autunno

L’autunno rappresenta ancora un buon periodo per viaggiare, anche da punto di vista climatico.

Ci sono città, come Parigi e Londra, che in autunno hanno un fascino tutto particolare e, poi, non bisogna dimenticare che andando incontro all’inverno ci sono destinazioni in cui, magari già a partire dal mese di novembre, è possibile incontrare la neve, che spesso contribuisce a rendere più bello il viaggio.

E’ chiaro che le temperature, specie se ci si sposta verso il nord, tendono ad abbassarsi ma è anche vero che è il periodo in cui i costi sono più contenuti e con una minima spesa è possibile trascorrere un week end in una capitale europea.

Qualche esempio?

In quasi tutte le capitale, in questo periodo dell’anno, è possibile approfittare di offerte che consentono di acquistare pacchetti economici volo più due notti in hotel.

Altre info su

 

Spot

Spot

Spot

Seguici

Agendaonline.it sui social network

Spot

Booking.com
}