Officina del gelato Avellino
Officina del gelato Avellino
Cucina e Gastronomia

Il Gelato alla frutta dell’Officina, un’esperienza sensoriale.

Il gelato alla frutta è tra i più ricchi di proprietà nutritive. Ad Avellino, l'Officina del Gelato suggerisce arancia rossa e mango per l'estate 2018.

Che piaccia ai bambini è vero. Ma è anche la scusa che molti grandi accampano per mangiarne di più.

Diciamo la verità: il gelato alla frutta è un must, un’esperienza sensoriale oltre che di gusto.

E che fa a fare a tutti un salto indietro nel tempo, quando il vero ballottaggio era tra fragola e limone.

Oggi, la scelta è sicuramente più ampia e variegata e vedere tutte quelle vaschette colorate che fanno capolino dal frigo dell’Officina del Gelato di via Mazas ad Avellino è molto più di un invito al consumo.

Il gelato alla frutta dell’Officina del Gelato.

Oltre a dare refrigerio nelle giornate più calde, il gelato alla frutta è apprezzato (specialmente dalle donne) per il suo basso apporto calorico, considerando che centro grammi di gelato alla frutta forniscono poco più di 150 calorie.

L’Officina del Gelato, tra le più piccole gelaterie d’Italia, ogni giorno offre molteplici occasioni di scelta agli amanti del genere.

La novità dell’estate 2018 è senza dubbio l’abbinamento mango e arancia rossa, un gelato che oltre all’ottimo sapore fornisce anche un buon apporto di vitamine, a cominciare dalla vitamina C contenuta negli agrumi, che agevola la produzione di anticorpi.

Senza dimenticare la vitamina A contenuta nel mango, un frutto dalle innumerevoli proprietà benefiche per il corpo.

Altra chicca che ha in poche settimane conquistato il consenso dei consumatori avellinesi, è il gusto gelso dell’Officina del Gelato: alla freschezza abbina un sapore unico, tipico dell’estate.

I gusti del gelato alla frutta più amati dagli avellinesi.

Naturalmente, immancabili sono i gelati a fragola e limone, due evergreen che non passano mai di moda.

Tra i gusti alla frutta più apprezzati di quelli proposti dall’Officina del Gelato di Avellino, una menzione particolare spetta all’ananas, al melone,all’albicocca e alla banana.

Basterà avvicinare il cono alla bocca per sentire tutto il sapore autentico del frutto.

Un risultato dovuto all’utilizzo da parte del maestro gelatiere Vincenzo Iorio di materia prima sempre fresca, lavorata con passione e semplicità: in fondo è questo il segreto dell’Officina del Gelato.

  • Officina del gelato Via Mazas 6  Avellino (Incrocio tra via Matteotti e corso Vittorio Emanuele) – Telefono 0825 463074 –
  • Diventa Fan della Pagina Facebook per scoprire tutte le novità – Pagina Instagram

Leggi anche


Spot

Spot

Spot