Home » Crociere » Il giro del mondo in crociera con Costa
Costa Deliziosa
Con Costa una "Deliziosa" crociera intorno al mondo
Crociere Viaggi e Turismo

Il giro del mondo in crociera con Costa

Il viaggio della vita ? Sicuramente per molti è rappresentato dal giro del mondo. Un’esperienza indubbiamente unica e speciale.

Tra i possibili modi per affrontare un itinerario tanto impegnativo c’è la crociera, navigando attraverso i mari dei cinque continenti.

Nel 2015 Costa Crociere ripropone un viaggio mitico, un percorso di navigazione sempre verso ovest lungo ben 115 giorni, alla volta di destinazioni straordinarie, con la comodità di non dover mai disfare valigie e di non dover cambiare i propri alloggi.

Ma come si compone l’itinerario di un giro del mondo in crociera? Per la Costa inizia da Savona, con partenza il 6 gennaio 2015, viaggiando sulla nave gioiello della flotta, Costa Deliziosa, dotata di ogni comfort e attrazione.

L’insolito itinerario è orientato sempre verso occidente, con partenza e ritorno nel capoluogo ligure. La prima tappa è rappresentata dalla francese Marsiglia e subito a seguire dalla poco distante Barcellona, città cosmopolita e vitale. Si scende quindi verso il Marocco, a Casablanca, con i suoi capolavori dell’arte islamica.

Ci vogliono tre giorni di navigazione per raggiungere la città di Mindelo (Capo Verde), isola vulcanica ricca di suggestivi panorami, a cui seguono altri quattro per raggiungere le bianche spiagge brasiliane con tappe a Recife, Salvador Bahia e Rio de Janeiro. Ancora America Latina nelle seguenti soste a Punta del Este e Montevideo (Uruguay), Buenos Aires, Puerto Madryn e Ushuaia (Argentina), nelle vicine Isole Falkland, Punta Arenas, Puerto Chacabuco, Puerto Montt, Valparaiso e, dopo quattro giorni, l’Isola di Pasqua (Cile).

Cinque giorni di navigazione attraverso l’Oceano Pacifico alla volta di Papeete, Moorea e Bora Bora, incantevoli paradisi naturali polinesiani incorniciati dalla barriera corallina. La rotta dell’imponente nave procede ancora verso ovest, in direzione dell’isola di Tonga, per poi raggiungere la Nuova Zelanda (Auckland) e l’Australia (Sidney, Melbourne e Perth).

Segue una settimana di navigazione attraverso le acque dell’Oceano Indiano fino a giungere sulle coste africane delle Mauritius (Port Louis), di Réunion (St. Denis), del Monzambico (Maputo), del Sud Africa (Durban, Città del Capo) e della Namibia (Walvis Bay). Sosta anche sull’incantevole isola dell’Oceano Atlantico di St. Helena Jamestown e nella città senegalese di Dakar. Si fa infine rotta verso il continente europeo visitando St. Cruz de Tenerife (Isole Canarie), Madera, per finire con Malaga (Spagna), Marsiglia e rientro nel porto di Savona.

I prezzi ? A partire da € 12.049,00 euro.

Cerchi Offerte a prezzi last minute ? Scegli la meta e prenota on line la tua crociera


Condividi sui social:

Spot

Spot

Spot