Il taglio di capelli corto si sceglie online: CheLook.it è il sito che ci aiuta a scegliere il taglio, l’acconciatura e il colore perfetto per noi
Chelook.it è un nuovo sito italiano sulle tendenze e la moda capelli, dove è possibile trovare foto, video, consigli e idee di stile per poter sfoggiare un look da fare invidia. In questo articolo andremo ad analizzare insieme allo Staff alcuni tagli corti.
Il taglio di capelli è molto importante per una donna, perché dice tanto della propria personalità ed è soprattutto un modo per sentirsi a proprio agio con sé stesse e con gli altri. Il taglio di capelli viene visto come un vero e proprio biglietto da visita, che sempre più donne di tutte le età stanno scegliendo e personalizzando a proprio piacimento. La fortuna è che oggi, è possibile fare ciò anche rimanendo comodamente sedute sul proprio divano. Senza dubbio, la consulenza di un buon parrucchiere non può essere sostituita così facilmente, ma certo è che ogni donna può farsi un’idea già da casa per essere più consapevole del proprio look prima di recarsi presso il salone di fiducia per effettuare un nuovo taglio. CheLook.it nasce proprio dall’esigenza di esaudire in modo immediato e diretto i desideri delle donne che vogliono cambiare il proprio look, o che, semplicemente vogliono tenersi aggiornate sulle tendenze e la moda capelli di tutto il mondo.
Quante volte capita nella vita di una donna che questa scelga di cambiare taglio di capelli o acconciatura? Tante. Solitamente questo succede quando si ha l’esigenza di cambiare, sentirsi diverse e magari per lasciarsi alle spalle qualcosa del passato che ha fatto male. Molto spesso si ricorre ad un taglio netto proprio per dimenticare una situazione passata che è stata molto dolorosa. Nonostante ciò, i tagli corti tra cui scegliere sono davvero tantissimi e le donne non sempre hanno le idee chiare. State per recarvi dal vostro parrucchiere di fiducia ma non sapete ancora quale taglio andrete a fare? Non disperatevi, non sono cose che capitano solo a voi, anzi al contrario questa è una sensazione molto comune.
Approfittiamo dell’aiuto del team di CheLook.it per analizzare diversi tagli di capelli, ideali per tutte le donne che sono alla ricerca di un nuovo taglio corto.
La scelta di un nuovo taglio non è mai così facile, soprattutto se si tratta di tagliare tantissimo la propria chioma. I consigli del nostro parrucchiere di fiducia sono essenziali, ma sono altrettanto importanti i consigli e le idee che troviamo online, che ci porteranno ad essere più sicure e consapevoli del taglio che andremo a fare. Inoltre, sappiamo molto bene che cambiare look significa anche apparire diverse agli altri, quindi, l’obiettivo principale è quello di essere sempre perfette. Le foto che stiamo per analizzare ci saranno molto d’aiuto.
In questa prima foto, abbiamo un meraviglioso scatto in cui la modella, bellissima, posa da una prospettiva di profilo, in questo modo riusciamo a cogliere molti più dettagli del taglio. Ci accorgiamo subito che si tratta di un Pixie cut, uno dei tagli corti più amati e richiesti dalle donne quando scelgono di rivoluzionare il proprio stile. Il taglio presenta rasatura a zero sui lati e dietro la nuca con ciuffo lungo pettinato all’indietro e acconciato con tanta lacca o gel. Un taglio originale ed unico, che non ha assolutamente nulla di banale!
In questa seconda foto la modella ci mostra un look davvero molto interessante. Come possiamo vedere si tratta sempre di un Pixie, ma questa volta è una versione diversa. Abbiamo sempre rasatura a zero sui lati e dietro la nuca mentre il ciuffo lungo e sfilato è stato pettinato sul davanti. Il colore è meraviglioso, questo rosso-arancio è l’ideale per chi vuole stravolgere il proprio look.
Nella categoria dei tagli corti abbiamo anche il caschetto. Il taglio ideale per chi non vuole tagliare troppo la propria chioma. In foto, la modella ci mostra un meraviglioso caschetto medio-corto con lunghezze scalate e ciuffo laterale. Il colore mixa diverse tonalità del viso. Look adatto a chi ha una carnagione chiara e un viso dalla forma tonda.
Per le amanti dello stile più semplice, abbiamo questo bellissimo caschetto che la modella ci mostra con uno scatto di profilo. Le lunghezze sono pari e la piega è liscissima. Il colore mixa diverse tonalità di biondo freddo.
Lo sapevate che l’accostamento taglio corto e capelli bianchi oggi è un vero must? Ebbene sì, amatissimo dalle donne di tutte le età. In foto, la modella ci mostra un bellissimo caschetto asimmetrico con lunghezze diverse tra di loro e riga laterale che rende più voluminoso il taglio. Questo meraviglioso bob sfoggia un colore super luminoso, un bianco sporco che presenta alcune ciocche grigie. La piega è liscia ma voluminosa.
Per ultimo abbiamo aggiunto una foto da una prospettiva posteriore per poter osservare meglio un taglio corto da dietro. La modella ha scelto di sfoggiare un caschetto molto corto con lunghezze leggermente più lunghe davanti. Il colore è la parte più interessante: una base nera impreziosita da riflessi color prugna. Un look che lascia davvero senza fiato.