Il tradimento può comportare notevoli rischi, dalla fine di un rapporto lungo e duraturo, allo sgretolamento di una famiglia e il conseguente allontanamento dei figli, fino a danni economici.
Non molte persone però sanno che i lati negativi dell’infedeltà potrebbero estendersi addirittura alla nostra salute. Una recente scoperta che dovrebbe mettere in guardia tutti i traditori seriali pronti a tradire anche più volte la propria moglie. Ma vediamo appunto cosa è stato scoperto e come questo potrebbe riguardarci.
Una nuova scoperta sul tradimento
Un recente studio ad opera di un gruppo di ricercatori fiorentini, mette a fuoco l’abitudine di alcune persone all’adulterio e le possibili conseguenze di questi gesti. Come ben sappiamo, anche grazie alle informazioni riportate su Subito News, il tradimento ha tante motivazioni e anche tantissime sfaccettature.
Cause profonde e conseguenze anche durature, che possono minare per sempre il legame tra due persone. Questa scoperta scientifica ci fa sapere che a quanto pare l’adulterio non avrebbe solo conseguenze sul piano morale o economico, ma anche fisico.
A pagarne le conseguenze, infatti, sarebbe addirittura la nostra salute, in particolare quella degli uomini, in quanto il tradimento indurrebbe in loro anche a un aumento del rischio di infarto.
In particolare, secondo questi studi, trascorrere una certa quantità di tempo con una ragazza bella e piacevole, porterebbe nel maschio maturo una dose eccessiva di stress, che unita alla pressione sanguigna e al consumo di sostanze miracolose di cui fanno uso in alcuni casi per migliorare le proprie prestazioni, potrebbe portare a conseguenze anche letali.
Il motivo d’altronde è semplice, un uomo maturo e non abituato più a una vita attiva e piena di emozioni, davanti a una ragazza giovane e con ben altre esigenze, sarà portato ad esagerare e a non avere più freni.
Questo, secondo gli studiosi, potrebbe portare a stress eccessivi e alla perdita di controllo a causa di una naturale ansia da prestazione e al desiderio di non deludere la giovane donna. L’avvertenza resta quindi quella di evitare i rapporti extraconiugali, soprattutto con donne molto più giovani, così da preservare il proprio cuore.
Le donne e il tradimento
E le donne a questo punto? Questo studio non ne fa cenno, facendo intuire il fatto che siano salve da queste problematiche di salute, o che probabilmente il numero di tradimenti a loro attribuito è nettamente inferiore a quello del panorama maschile.
In realtà l’universo femminile non è immune a queste tentazioni, anzi, secondo un recente studio della Chapman University in California, se le infedeltà fisiche degli uomini superano di gran lunga quelle delle donne con un bel 54% contrapposto a un 35%, in quelle sentimentali, invece, sono queste ultime ad avere la meglio, con una percentuale che arriva addirittura al 65%.
Meglio quindi fare molta attenzione alla noia e alla monotonia, perché sono queste che spesso portano le spose all’infedeltà. Inoltre, ricordiamo che se è stato studiato anche le donne tendono maggiormente a passare sopra una scappatella fisica del partner ed è l’aspetto fisico che più ricercano nei loro incontri extraconiugali.