fbpx
Cucina e Gastronomia

Il vero caffè all’italiana nell’espressamente illy Avellino

Espresso semplice, corretto, doppio, decaffeinato, cappuccino, marocchino, affogato, caldo, freddo? Quanti modi esistono per gustare un ottimo caffè? Più di quanti si possa credere. Soprattutto nei luoghi giusti, quelli che fanno di questa irrinunciabile bevanda l’oggetto della propria creatività. Come racconta la storia di illycaffè, che inizia nel 1933 e da allora è stata costellata di riconoscimenti e importanti tappe, tra cui la creazione dell’Università del caffè nel 1999 (con oltre 20 sedi nel mondo) per promuovere e supportarne la cultura, oppure la realizzazione della catena di successo Espressamente illy.

Con oltre 200 locali nelle città più importanti di 34 Paesi nel mondo, Espressamente illy offre l’esperienza di gustare l’autentico caffè della vera tradizione italiana in un ambiente dinamico e vivace.

Una catena internazionale di bar dal design contemporaneo nei quali, al sapore tipicamente nostrano dei suoi caffè, si uniscono cibi e prodotti caratteristici del mondo illy. Essi si collocano in alcuni dei luoghi maggiormente visitati, come aeroporti, musei, centri commerciali di alta qualità, oppure passeggiando tra le più conosciute strade dei centri cittadini o in quelle di interesse turistico.

Tra gli Espressamente Illy presenti in Campania c’è quello di Ospedaletto d’Alpinolo (Av), situato nel complesso turistico a quattro stelle di Villa Eleonora lungo la panoramica strada che conduce al noto Monastero di Montevergine, punto di riferimento in Irpinia per turisti e vacanzieri.

Nell’Espressamente Illy – Villa Eleonora è possibile trovare anche macchine, accessori e capsule, oltre a uno sconfinato numero di caffè diversi per soddisfare qualsiasi palato, quello più esigente compreso. L’altissimo livello della pasticceria viene incontro non solo ai gusti dei più raffinati clienti ma anche a quelle dei celiaci che qui, su ordinazione, possono gustare dei dolci fatti apposto per loro.

E, con l’arrivo della bella stagione, arrivano anche gli aperitivi baciati dal sole nei giardini di Villa Eleonora: prelibatezze dello chef e fantasiosi drink tutti da sorseggiare all’aria aperta, oppure gelati prodotti con ingredienti naturali e una scelta tra circa 1000 caffè differenti.

Ce n’è per tutti i gusti! A voi la scelta.

Spot

Spot

Spot