Sogni di partire per una crociera nel mediterraneo anche nella stagione autunnale e invernale? Con MSC Crociere tante soluzioni durante tutto l’anno per viaggi indimenticabili.
Grecia, Spagna, Francia, Croazia e tante altre affascinanti destinazioni del Mediterraneo: MSC Crociere offre sempre molte occasioni per navigare tra escursioni, relax e divertimento. I viaggi verso le località del Mar Mediterraneo rappresentano sempre le occasioni ideali per staccare dalla solita routine e partire alla volta di incantevoli città ed esclusive esperienze culturali.
Dall’Italia restano il tipo di crociera prediletto. La cosa più interessante è che sono prenotabili durante tutto l’anno, grazie a condizioni climatiche che consentono comunque di partire senza pensieri. Ed MSC crociere è una delle più importanti e solide compagnie di navigazione alla quale i viaggiatori italiani decidono di affidarsi.
MSC Crociere propone tantissimi itinerari nel Mediterraneo e ogni crociera fa scalo in diverse località, offrendo varie attività ed escursioni in base alla selezione effettuata. Il clima Mediterraneo è mite, caratterizzato da estati secche e inverni umidi, nonché da autunni e primavere temperate. Per questo motivo c’è la possibilità di godersi le escursioni durante tutte le stagioni.
Le navi da crociera sono pensate in modo tale da essere un luogo di svago e di divertimento indipendentemente dal tempo. Chi ama le temperature miti, potrà optare per i mesi primaverili e autunnali, mentre chi vuole godere del mare e della vita all’aria aperta potrà scegliere l’estate.
Per non parlare di quanto possa essere magico un viaggio in crociera tra Natale e Capodanno.
MSC Crociere nel Mediterraneo
MSC Crociere propone due tipi di proposte nel Mediterraneo, dividendoli in Occidentale e Orientale. La prima macro area può comprendere località come Barcellona e Valencia in Spagna, Madeira in Portogallo, Marsiglia e Cannes Provenza, Genova e le Cinque Terre, Napoli con Pompei, Capri e Sorrento, solo per citarne alcuni.
Mentre se si scelgono itinerari orientali si possono raggiungere le coste di Venezia o Spalato e Dubrovnik in Croazia, Istanbul in Turchia, Haifa e Gerusalemme in Israele, Pireo (Atene) e Katakolon in Grecia o le isole dell’arcipelago del Peloponneso come Corfù, Mykonos, Rodi, Santorini e Creta.
Basta scegliere il porto d’imbarco di una crociera MSC in base alle proprie esigenze. L’affascinante Venezia, ad esempio, rappresenta il punto di partenza ideale per una crociera nel Mediterraneo orientale costeggiando la Croazia e il Montenegro fino alla Grecia. Dal lato del Mar Tirreno, invece, c’è il porto di Genova da cui partire per un’indimenticabile crociera nel Mediterraneo occidentale; in centro Italia c’è invece il porto di Civitavecchia, a pochi passi da Roma, mentre ancora più a sud troviamo Napoli, da cui raggiungere le coste nordafricane oppure Malta.
Le navi da crociera sono fatte per coccolare i propri passeggeri tra un cocktail o un delizioso pasto in uno dei tanti ristoranti, a bordo piscina o in Spa, oppure scegliendo tra le numerose attività di intrattenimento in nave.
Le esperienze di viaggio di MSC Crociere nel Mediterraneo
Oltre ai tanti comfort in nave, una crociera MSC garantisce sempre tante esperienze fuori nave indimenticabili. Il passeggero può scegliere le escursioni che più ama in una delle tante tappe proposte.
A Santa Cruz de Tenerife, ad esempio, si può visitare la cittadina medievale di La Orotava con il suo affascinante centro storico e la Casa de los Balcones, prima di entrare nel paradiso dei giardini botanici. Se ami la natura incontaminata, vai alla scoperta dell’incredibile Parco Nazionale El Teide, patrimonio UNESCO con il lussureggiante scenario di La Esperanza, il vulcanico cratere del Monte Teide e la Rocca del Mirador. Per chi viaggia con la famiglia, invece, non può mancare un escursione allo Zoo di Loro Parque.
C’è ancora Barcellona con visita alla Sagrada Familia, allo stadio Camp Nuo o alla Casa Milà, patrimonio UNESCO, oppure optare per una passeggiata sulle Ramblas, tra shopping e gusto.
Sul versante orientale, invece, tra le tante opzioni c’è Santorini, con escursioni alla volta del sito archeologico di Akrotiri, al villaggio di Oia, per magiche fotografie alle iconiche chiese dalle cupole blu passeggiando tra botteghe e localini nascosti nelle stradine.
Partenze last minute MSC Crociere Mediterraneo autunno 2022
Queste di seguito sono solo alcune delle proposte che il sito di MSC Crociere offre (salvo variazioni ivi consultabili), disponibili con variazioni di data di partenza e di tappe, durante tutti i mesi dell’anno e con offerte speciali per i mesi autunnali e invernali. Ecco qualche idea:
- Con partenza da Genova il 1° novembre 2022, sette notti, offerta da 369 euro a persona (quota comprensiva di servizio alberghiero), con tappe a Livorno, Napoli, Valencia, Barcellona, Marsiglia.
- Con partenza da Taranto il 2 novembre 2022, sette notti, offerta da 369 euro a persona, con tappe a Roma, Portofino, Marsiglia, Siracusa.
- Con partenza da Civitavecchia il 2 novembre 2022, sette notti, offerta da 489 euro a persona, con tappe a Palma de Maiorca, Barcellona, Cannes, Portofino, La Spezia (Cinque Terre).
- Con partenza da Bari il 5 novembre 2022, sette notti, offerta da 409 euro a persona, con tappe a Venezia, Olympia, Santorini, Creta.
- Con partenza da Civitavecchia il 14 novembre 2022, sette notti, offerta da 489 euro a persona, con tappe a Palermo, La Valletta, Barcellona, Marsiglia, Portofino.