fbpx
Ritratto di Elisabetta Gonzaga di Raffaello in esposizione a Padova
Arte e Cultura

In mostra a Padova: Raffaello, Giorgione, Mantegna, Bellini e Tiziano

A Padova presso il Palazzo del Monte di Pietà in esposizione una bella mostra dedicata alla raccolta di capolavori di  Pietro Bembo.

Opere  di cui il Bembo si circondò nella sua dimora a Padova, facendola diventare una sorta di “Museo del Rinascimento”. In esposizione potremo ammirare: due opere di Raffaello,  un magnifico dipinto di Mantegna, quattro dipinti di Giorgione, un disegno di Michelangelo, due tavole di Hans Memling,  tre di Tiziano, due di Giovanni Bellini, due di Giulio Romano ed infine opere anche di  Perugino, Francesco Francia, Lorenzo Costa, Sebastiano del Piombo.

 [wp_bannerize group=”Adsense 300″]Questa mostra offre la possibilità di poter ammirare delle opere uniche, molte delle quali esposte per la prima volta in Italia, infatti molte provengono da prestigiosi musei europei e dagli Stati Uniti.

Oltre alle tele sarà possibile apprezzare delle sculture romane in bronzo e in marmo, un maestoso arazzo proveniente dalla Cappella Sistina, stampe, libri, gemme e strumenti musicali unici.

In conclusione una bella mostra, dove il visitatore avrà la sensazione di percorrere un viaggio attraverso la visione di queste opere, un viaggio artistico nel Rinascimentale.

Informazioni Evento:

  • Titolo mostra: Pietro Bembo e l’invenzione del Rinascimento
  • Data : fino al 19 maggio 2013
  • Luogo: Padova, Palazzo del Monte di Pietà
  • Orario: Feriale 9.00-19.00 Sabato e festivi 9.00-20.00 Chiuso i lunedì non festivi
  • Per informazioni: telefono 049 8779005

Spot

Spot

Spot