fbpx
Una foto di Helmut Newton
Una foto di Helmut Newton
Arte e Cultura

In mostra a Roma i grandi nudi di Helmut Newton

A Roma presso il Palazzo delle Esposizioni una grande mostra dedicata al fotografo Helmut Newton. Il visitatore potrà ammirare oltre 200 immagini.

A Roma presso il Palazzo delle Esposizioni, in mostra circa 200 scatti del grande fotografo tedesco del novecento Helmut Newton (Berlino, 31 ottobre 1920 – Los Angeles, 23 gennaio 2004) . Le foto sono state selezionate dai primi tre libri: White Women ( Donne bianche),  Sleepless Nights ( Notti insonni) , Big Nudes  (Grandi nudi). I volumi sono stati pubblicati nel anni 70 -60 dal grande fotografo che rivoluzionò il concetto di moda.

Nel volume White Women  pubblicato nel 1976, Newton  rivoluziona il concetto della fotografia di moda attraverso la realizzazioni di immagini di nudo rappresentati in modo straordinario e provocatorio. Il tema della donna si ripete anche nel volume Sleepless Nights, in questa pubblicazione sono state raccolte le foto realizzate per molte riviste di moda come Vogue,  le donne con i loro abiti sono state ritratte come un reportage di cronaca.Dopo un paio di anni viene pubblicato  Big Nudes (1981) gli scatti rappresentano modelle per strada in atteggiamenti sensuali. Attraverso questo volume Newton viene consacrato  come il protagonista della fotografia del secondo Novecento.

Oltre questa mostra, in contemporanea, vi sono altre tre esposizioni di Newton che si svolgano a Berlino (alla Helmut Newton Foundation), Atene e Budapest.

Informazione evento:

  • Titolo  mostra: Helmut Newton. White Women / Sleepless Nights / Big Nudes
  • Luogo: Palazzo delle Esposizioni Via Nazionale, 194 Roma
  • Per informazioni telefono: 06 39967500
  • Orari: Martedì, mercoledì, giovedì: 10.00 – 20.00 – Venerdì, sabato: 10.00 – 22.30 – Domenica: 10.00 – 20.00 –L’ingresso è consentito fino a un’ora prima dell’orario di chiusura. Lunedì: chiuso

Spot

Spot

Spot