Spettacoli

In uscita al cinema dal week-end “Un giorno speciale” di Francesca Comencini

Arriva nel prossimo week end al Cinema l’ultimo lavoro di Francesca Comencini. Sarà in uscita, nella programmazione delle sale cinematografiche italiane, dal prossimo 4 ottobre 2012.

Liberamente ispirato al romanzo del regista e scrittore Claudio Bigagli “Il cielo con un dito”, il nuovo film di Francesca ComenciniUn giorno speciale” è stato tra i tre film italiani in concorso alla 69esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia.

La trama è attuale, la storia reale e dolce. Il film vede protagonisti due giovani alle prese con i loro sogni, le ambizioni e che presto però si scontrano con una realtà cinica e beffarda. Gina sogna di sfondare nel mondo dello spettacolo e, pur di riuscirci, accetta di pagare il dazio chiesto dall’onorevole di turno, che in cambio le promette un futuro ricco di successi.

Marco è l’autista dell’onorevole, al suo primo giorno di lavoro, e il suo compito è quello di accompagnare proprio la giovane donna dal politico. A causa di alcuni imprevisti, i due si ritrovano a trascorrere l’intera giornata insieme, scoprendosi simili e desiderosi di dare un nuovo senso a delle giovani vite che hanno ancora tutto il futuro da costruire davanti.

La storia prende corpo grazie all’interpretazione dei giovanissimi attori Filippo Scicchitano (già visto nei panni di un adolescente alle prese con i suoi tormenti in “Scialla!” di Francesco Bruni) e Giulia Valentini, alla sua prima apparizione cinematografica. La pellicola uscirà nelle sale italiane il 4 ottobre 2012.


Aggiungi un commento

Clicca qui per un commento

Spot

Spot

Spot