• Prima Pagina
  • Cultura
  • Costume
  • Gastronomia
  • Lifestyle
  • Spettacoli
  • Turismo
  • Ricerche
  • Contatti
Facebook Twitter Instagram LinkedIn
Agendaonline.it
  • Prima Pagina
  • Costume
  • Cultura
  • Gastronomia
  • Lifestyle
  • Spettacoli
  • Turismo
  • Contatti
    • Chi siamo
    • Direttore
    • Pubblicità
    • Privacy – Cookie – GDPR –
  • Ricerche
Agendaonline.it
Home»Turismo»Crociere
Crociere

In viaggio con le minicrociere di primavera di Msc

Claudia Mercaldodi Claudia Mercaldo22 Maggio 2013
Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Telegram WhatsApp

Visitare il Mediterraneo in nave non è una novità, ma le mini crociere varate dalla compagnia Msc vogliono rappresentare una formula che si sta consolidando sempre di più per visitare meravigliose città che si affacciano sul “Mare Nostrum” durante la mite stagione primaverile.

Si tratta di brevi viaggi della durata di 3-5 giorni per scoprire navigando alcune città simbolo della cultura mediterranea a prezzi contenuti e dunque a portata di molte tasche.

Per quanto riguarda il versante occidentale, ecco le mete selezionate in Francia e in Spagna. Fra le novità la tappa nella lussuosa Montecarlo, con la possibilità di visitare anche le città icona della Costa Azzurra come l’elegante Nizza, Cannes e la splendida Eze.

Sempre in territorio francese itinerari anche per gli amanti della natura e dei panorami più selvaggi, con la tappa in Corsica. Altrettanto interessanti gli itinerari con arrivo a Tolone, città piena di fascino della costa meridionale transalpina, a poca distanza anche da città come Aix-en-Provence, Cassis o Hyère, raggiungibili in giornata.

Ricca anche la proposta spagnola, con soste nelle vivaci Barcellona e Valencia e, per i più giovani, l’inserimento in calendario di località molto note anche per la movida notturna, come Palma de Maiorca e Ibiza.

Sul versante orientale del Mediterraneo ritroviamo la Grecia con la tappa di Corfù e la Croazia con quella di Spalato.

E in Italia? La grande new entry è la Sardegna, con destinazione Olbia, alle porte della Costa Smeralda.

Osservando le diverse opzioni di viaggio, la soluzione più economica è quella con partenza 24 marzo dal porto di Genova e destinazione Montecarlo (3 giorni e 2 notti a partire da 90 euro a persona).

Prenota on line la tua Crociera 

Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Email Telegram

Articoli Correlati

Rebecca un bellissimo film Thriller da vedere su Netflix.

Su Netflix il remake di un thriller di Hitchcock, un film da vedere assolutamente.

Vacanze in Puglia, 5 borghi da visitare questa estate.

Spot
Leggi anche
Rebecca un bellissimo film Thriller da vedere su Netflix. Netflix

Su Netflix il remake di un thriller di Hitchcock, un film da vedere assolutamente.

Vacanze in Puglia, 5 borghi da visitare questa estate.

1 Luglio 2022
Capo Palinuro

Vacanze in Cilento, le 5 perle da visitare che ti danno il Benvenuto al Sud.

30 Giugno 2022
Agendaonline.it
Facebook Twitter Instagram LinkedIn
Lino Sorrentini Comunicazione © 2022 Partita Iva IT02902350640

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

Go to mobile version