Visitare il Mediterraneo in nave non è una novità, ma le mini crociere varate dalla compagnia Msc vogliono rappresentare una formula che si sta consolidando sempre di più per visitare meravigliose città che si affacciano sul “Mare Nostrum” durante la mite stagione primaverile.

Si tratta di brevi viaggi della durata di 3-5 giorni per scoprire navigando alcune città simbolo della cultura mediterranea a prezzi contenuti e dunque a portata di molte tasche.

Per quanto riguarda il versante occidentale, ecco le mete selezionate in Francia e in Spagna. Fra le novità la tappa nella lussuosa Montecarlo, con la possibilità di visitare anche le città icona della Costa Azzurra come l’elegante Nizza, Cannes e la splendida Eze.

Sempre in territorio francese itinerari anche per gli amanti della natura e dei panorami più selvaggi, con la tappa in Corsica. Altrettanto interessanti gli itinerari con arrivo a Tolone, città piena di fascino della costa meridionale transalpina, a poca distanza anche da città come Aix-en-Provence, Cassis o Hyère, raggiungibili in giornata.

Ricca anche la proposta spagnola, con soste nelle vivaci Barcellona e Valencia e, per i più giovani, l’inserimento in calendario di località molto note anche per la movida notturna, come Palma de Maiorca e Ibiza.

Sul versante orientale del Mediterraneo ritroviamo la Grecia con la tappa di Corfù e la Croazia con quella di Spalato.

E in Italia? La grande new entry è la Sardegna, con destinazione Olbia, alle porte della Costa Smeralda.

Osservando le diverse opzioni di viaggio, la soluzione più economica è quella con partenza 24 marzo dal porto di Genova e destinazione Montecarlo (3 giorni e 2 notti a partire da 90 euro a persona).

Prenota on line la tua Crociera