Vacanze in Indonesia.

Bali in Indonesia

Indonesia: Informazioni Turistiche per viaggi e Vacanze, cosa vedere e cosa visitare.

di

L’Indonesia è un arcipelago composto da numerose isolette, e da altre isole principali che sono Bali, Java, Lombok e Sumatra.

La capitale dell’Indonesia è Sumatra. L’Indonesia si estende per oltre 5 mila chilometri ed è bagnata dall’Oceano Indonesiano.

L’Indonesia è un paese variegato per culture e lingue, se ne contano oltre 300. Inestimabile il patrimonio di bellezze naturali dell’Indonesia.

Tra le isole più note vi è Bali, un vero paradiso terrestre fatto di vulcani ricchi di vegetazione (nella foto) e risaie che dal mare salgono verso le pendici montane.

Il turismo a Bali rappresenta la fonte economica primaria ed è buona la dotazione di infrastrutture.

Guida Turistica Indonesia

L’isola di Java rappresenta il gioiello architettonico dell’Indonesia grazie agli edifici costruiti sullo stile indo-buddista che si ritrovano nei centri di Borobudur e Prambanan.

Più selvaggia e serena è Lombok con le sue spiagge riservate ed i fondali ricchi di fauna marina.

Sumatra, la capitale, è la più grande delle isole. E’ abitata ancora da tribù locali che hanno difeso le proprie tradizioni e i propri usi, ma che sono molto gelose nel mostrarli ai turisti.

Tra le curiosità: nel Parco naturale di Komodo ci si può imbattere in un drago senza ali, lungo tre metri per 150 chili di peso, il Varano di Komodo carnivoro ma poco aggressivo, ovviamente però non tentate di accarezzarli.