fbpx
Costume e Società

Invisalign ad Avellino è Odontoiatria Mone.

Odontoiatria Mone ad Avellino allinea i tuoi denti con la tecnologia innovativa Invisalign: una serie di aligner trasparenti comodamente rimovibili.

1

C’è qualche ortodontista che li ha definiti “le lenti a contatto per i denti”.

Sono gli aligner, mascherine-allineatori, elementi base di una nuova tecnica per l’allineamento dei denti: l’Invisalign.

Dimenticate gli antiestetici apparecchi metallici e pensate ad una soluzione trasparente ed assolutamente invisibile.

A spiegarci cos’è e come funziona il trattamento Invisalign, prodotto dalla società Align Technology avvalendosi di un’avanzata tecnologia digitale in 3D, è il dottore Salvatore Mone, primo odontoiatra di Avellino ad aver adottato tale tipologia di trattamento presso il suo studio al Corso Vittorio Emanuele.

Dottor Mone, che cosa è Invisalign?

“Invisalign è una nuova tecnica che si utilizza per allineare i denti e restituire un piacevole sorriso, senza dover far ricorso ad apparecchi pesanti ed esteticamente poco piacevoli. Il metodo Invisalign, infatti, utilizzando una tecnologia di imaging digitale attraverso la quale viene elaborato il trattamento da effettuare, utilizza una serie di aligner, che sono delle mascherine-allineatori, del tutto trasparenti e dunque invisibili che, applicati sui denti, ne determinano il graduale spostamento”.

Quanto dura il trattamento ?

“La durata del trattamento varia a seconda del risultato da raggiungere e ciascuna mascherina viene indossata per circa due settimane prima di essere sostituita”.

Quali sono i vantaggi di Invisalign?

“Innanzitutto gli aligner Invisalign sono quasi invisibili e, pertanto, non creano alcun problema a chi li indossa. I tradizionali apparecchi metallici in molti casi generano difficoltà di relazione che, in questo caso invece, sono completamente da escludere. Inoltre, gli aligner Invisalign possono essere tranquillamente rimossi per mangiare, bere e per effettuare la normale igiene orale. Tra l’altro, attraverso il Provider è possibile vedere i risultati virtuali del trattamento prima che inizi, per scoprire il tempo necessario e, soprattutto, l’aspetto che avrà la propria dentizione al termine del percorso”.

In quanto tempo si ottengono risultati accettabili?

“Come in ogni trattamento, la durata è da mettere in relazione alla complessità della situazione. Di norma, la durata varia tra i 9 ed i 18 mesi, un po’ come avviene con gli apparecchi tradizionali”.

Uno degli incubi dei pazienti dei dentisti è il fastidio: Invisalign provoca dolore?

“Non parlerei di dolore assolutamente. In alcuni casi, nei primi giorni di trattamento, è possibile avvertire qualche fastidio quando si indossa l’aligner. Si tratta di una specie di pressione ed è il segnale che il trattamento sta funzionando e che lo spostamento dei denti sta avvenendo gradualmente. In ogni caso, il fastidio non dura più di un paio di giorni”.

Per Informazioni contatta l’Odontoiatria Mone. La prima visita è gratuita.

  • Studio dentistico di Avellino Corso Vittorio Emanuele 101 – Telefono 0825 781777
  • Studio dentistico di Monteforte in Via Fontana S. Nicola – Telefono 0825 683471
  • Pagina Facebook Sito web

Spot

Spot

Spot