Vuoi scoprire cosa si cela dietro una pericolosa cospirazione internazionale? Guarda questa serie tv su Amazon Prime Video ispirata ad un capolavoro del cinema.

Due stagioni già disponibili su Prime Video e una terza in via di realizzazione, per una storia che mixa thriller, spionaggio e azione.

Si intitola Condor, e se questo nome vi fa accendere più di una lampadina, avete ragione. La serie, infatti, è ispirata ad un famosissimo film – I tre giorni del Condor, che potete recuperare sempre sul catalogo streaming di Prime Video – diretto da  Sydney Pollack e con protagonista Robert Redford.

Anche questa pellicola traeva a sua volta ispirazione da un libro di grande successo dello scrittore James Grady (I sei giorni del Condor), considerato uno dei più grandi romanzi di spionaggio del mondo e tradotto in più di dieci lingue.

Quindi la prova di questa serie tv non è facile: non scontentare fan di vecchia data di un personaggio davvero immortale. Il team sarà riuscito in questa impresa?

Di certo, l’attore scelto per interpretare il protagonista si è fatto notare: Max Irons è nato come modello, ma ben presto è passato al cinema e alla tv, vestendo i panni di diversi ruoli in tanti generi e prodotti diversi sempre con un ottimo riscontro.

È stato re Edoardo IV nella serie BBC The White Queen, e Miles Richards del film Posh. Ha lavorato con registi di tutta Europa e con grandi progetti statunitensi.

In Condor è un agente della CIA, Joe Turner, e proprio per l’argomento trattato non sono state poche le polemiche che questa serie ha portato con sé, perché accusata di fornire un’immagine troppo negativa dell’intelligence americana.

La serie, infatti, esplora la moralità e le questioni ad essa legate quando entriamo in ambiti dove ci si scontra con temi come il terrorismo e la sicurezza nazionale.

Accanto ad Irons troviamo uno straordinario attore, dal passato complicato che per qualche tempo – per fortuna risibile – ha tenuto lontano dagli schermi il suo grande talento: Brendan Fraser.

Protagonista della saga di film La mummia, è recentemente tornato sulla cresta dell’onda per la sua interpretazione nella nuova opera di Darren Aronofsky, The Whale (ovvero La Balena), che gli sta facendo ottenere premi e nomination nei più prestigiosi contesti internazionali.

In questa serie su Prime Video sarà Nathan Fowler, mentore di Joe.

La seconda stagione di Condor è anche l’occasione per vedere l’ultima interpretazione di William Hurt, che ci ha lasciato la scorsa primavera, e che tutti ricordiamo come il vincitore dell’Oscar al miglior attore protagonista per la sua interpretazione nel film Il bacio della donna ragno.

Sei pronto a lasciarti catturare da inseguimenti a piedi e in macchina, sparatorie, e combattimenti corpo a corpo? Scopri i dettagli di questa fantastica spy-story.

Condor

Guarda il trailer e leggi la trama

Joe Turner è un agente della CIA, ma non ne apprezza i metodi ed è sempre idealista e molto critico nei confronti della sua stessa agenzia.

Quando crea un programma per anticipare le mosse dei terroristi, blocca un complotto internazionale. Il destino di Joe è segnato: lo vogliono morto.

Ma, quando mettono in atto un massacro per farlo fuori, tutti gli agenti del suo ufficio restano uccidi tranne lui.

Divorato dal senso di colpa, Turner dovrà iniziare a scappare non soltanto dai suoi nemici, ma anche dalla CIA che crede, in quanto lui unico sopravvissuto, che sia complice dell’attacco.

Troverò aiuto in Kathy Hale, una collega che ha lavorato con il padre di Joe, e nel suo mentore Nathan Fowler, ex agente dell’MI6.

Chi c’è dietro questa enorme cospirazione?

E durante la sua fuga, di chi può veramente fidarsi Joe Turner?

Vuoi scoprire altre serie tv su Prime video? leggi anche