fbpx
Italo il nuovo treno ad Alta Velocità di NTV
Viaggi e Turismo

Italo Treno arriva anche alla stazione di Torino.



Anche a Torino è arrivato Italo, il nuovo treno Alta Velocità di Ntv che, con il capoluogo piemontese, completa il ventaglio delle stazioni italiane raggiunte dai suoi convogli. Con l’entrata in vigore del nuovo orario ferroviario invernale, anche i treni di Italo entrano nella stazione di Torino Porta Susa con sette corse al giorno e collegamenti lampo con Milano in soli 44 minuti, raggiungendo poi anche le stazioni di Bologna, Firenze, Roma, Napoli e Salerno (capolinea).

Sul fronte del prezzo, la società punta alla convenienza: in classe Smart i biglietti partono da 15 euro per Milano e, in promozione, a partire da 20 euro per Bologna, 25 per Firenze, 38 per Roma, 45 per Napoli e 50 per Salerno. In Prima classe invece la Torino-Roma parte da 55 euro e la Torino-Milano da 21. Per quanto riguarda il servizio ai passeggeri, il prossimo gennaio è prevista l’apertura di Casa Italo anche nella Stazione di Porta Susa.

Ma non è tutto. Con l’orario invernale, Ntv rafforza i collegamenti sulla dorsale portandoli a 44 e accrescendone la frequenza oraria. Tre nuovi collegamenti tra Milano Porta Garibaldi e Roma Ostiense, ulteriori connessioni anche dalle stazioni di Napoli e Roma Ostiense diretti a Milano Porta Garibaldi, e da Roma Tiburtina per Napoli Centrale. A Salerno si aggiungono due coppie di treni per un totale di 5 coppie nell’intera giornata. Previsto anche un accorciamento dei tempi di percorrenza tra le città collegate da Italo.

Spot

Spot

Spot