Idee per una vacanza in Jamaica.

Ocho Rios in Giamaica 

Cerchi idee per una vacanza in Jamaica ? Ecco cosa vedere e visitare.

di

Situata nel Mar dei Caraibi, la Jamaica (Giamaica) è una grande isola facente parte dell'arcipelago delle Grandi Antille.

Famosa per le sue immense spiagge, i colorati tramonti, l'acqua cristallina e l'ospitalità della gente del posto, l'isola ha molto da offrire alle migliaia di turisti che, ogni anno, accorrono, da ogni parte del mondo, per visitarla.

Da vedere, in particolare, Port Antonio, incantevole paradiso tropicale e luogo di villeggiatura di molti divi holliwodiani;

Negril, paesello con circa 11 chilometri di spiaggia costellata di locali e ristorantini vari; Ocho Rios, nella foto, ex villaggio di pescatori, ora trasformato in un'importante stazione turistica; da ammirare, qui, le famose cascate del Dunn River.

Altrettanto belle ma meno famose ed affollate sono, invece, le cascate Ys, a 80 chilometri da Negril, nelle cui vicinanze vale la pena vedere il Black River, fiume percorribile con apposite barche dalle quali si possono ammirare, a poca distanza, coccodrilli seminascosti lungo le rive.

Da visitare, poi, Runway Bay, una delle località più tranquille del paese, lontana dal turismo di massa, la famosa Montego Bay, insenatura circondata da bellissime spiagge e Kingston, la capitale, dove, per gli amanti della musica, è da visitare il Bob Marley Museum.

Due sono gli aeroporti internazionali del paese: quello di Montego Bay e quello di Kingston.

Un'ottima soluzione per una vacanza in Giamaica è quella di prenotare una crociera ai caraibi su una nave MSC o Costa Crociere.