L’estate non è ancora entrata nel vivo ma ha già una meta ed una data che per chi ama la vita mondana è da cerchiare in rosso sul calendario. Capri, 31 luglio 2022: c’è Jennifer Lopez in concerto alla Certosa di San Giacomo per quello che si preannuncia l’evento top dell’estate 2022 sull’Isola Azzurra.
Anche se al concerto si accede solo per invito, la corsa ad essere quanto meno sull’isola nell’ultimo weekend di luglio è già partita da tempo, al punto che i costi delle strutture ricettive sono letteralmente schizzati alle stelle.
Raddoppiati, in alcuni casi triplicati i prezzi di una camera su tutta l’isola, con casi estremi, come riferisce Il Mattino, con stanze negli hotel esaurite e prezzi che arrivano ai 18mila euro necessari per poter godere dei servizi extra luxury di un B&B.
In fondo, la perla dell’arcipelago partenopeo affascina anche per questo, per quella sua capacità di essere attrazione sempre.
Capri, un fascino senza età
Una lingua di terra nel mare azzurro che da sempre ha attratto letterati, politici, imprenditori, attori, musicisti, sportivi.
Un fascino che il tempo non ha scalfito, anzi addirittura rafforzato.
Certo, ci sarebbe da discutere sull’evoluzione dell’eleganza e dell’esclusività delle presenze a cui, nei passaggi generazionali, si è assistito. Al punto da rendere plastica una delle più celebri frasi dell’avvocato Gianni Agnelli, uno che ha vissuto gli anni d’oro capresi (“Andavo a Capri quando le contesse facevano le p…, ora che le p… fanno le contesse non mi diverte più”).
Ogni estate, i Faraglioni sono tra gli sfondi che campeggiano più di ogni altro sulle pagine delle riviste patinate internazionali. E’ qui, al largo di Marina Piccola, che si fanno immortalare i vip, abbronzatissimi su yacht da favola, o in alternativa all’imbocco della Grotta Azzurra, autentica meraviglia invidiata in tutto il mondo.
A Capri il by night è Vip
Capri ha i suoi luoghi ed i suoi tempi. Che chi frequenta l’isola rispetta aumentandone il fascino. La sera, ad esempio, il vip watching si trasferisce in Via Camerelle, la strada dello shopping, e nella celebre Piazzetta dove il solo esserci, per molti, vale il prezzo della vacanza.
Tra i primi volti noti che sono già approdati a Marina Grande inaugurando l’estate caprese, Kourtney Kardashian e Travis Barker, freschi sposi a Portofino, seguiti da Heidi Klum ed Elettra Lamborghini.
A proposito di matrimoni, hanno scelto Villa Lysis l’influencer Beatrice Valli ed il tronista Marco Fantini per il loro fatidico si.
Un salto sull’isola azzurra, nelle scorse settimane, se l’è concesso anche Aurora Ramazzotti, sbarcata per festeggiare il compleanno dell’amica Sara Daniela, figlia dell’indimenticato Pino. In giro per i vicoli capresi si è vista anche Valentina Ferragni, sorella minore di Chiara.
Anche Ana de Armas, la bond girl ex di Ben Affleck, si è fatta ammirare in splendida forma a largo di Marina Piccola.
- Leggi anche: Ristoranti dove mangiare bene a Capri
Riapre l’Anema e Core orfana di Guido Lembo
L’estate alle porte sarà la prima senza Guido Lembo, storico animatore del by night caprese. Sui tavoli dell’Anema e Core hanno ballato praticamente tutti, da Berlusconi a Briatore, da Mentana a Valentino passando per i nomi più celebri del jet set internazionale, della musica, del cinema, dello sport.
La scomparsa di Guido Lembo non priverà i vacanzieri della Taverna per eccellenza: il figlio di Guido, Gianluigi, ha già riaperto le porte del locale per portare avanti la tradizione di famiglia.