fbpx
Senza categoria

Concerti Jovanotti: le date del tour.

Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, è una delle conversioni artistiche più apprezzate del panorama pop leggero italiano.

Nato come Dj e rapper, nel corso della sua crescita artistica è divenuto uno dei più apprezzati cantautori italiani.

All’impegno artistico, nel corso degli anni ha abbinato un sempre crescente impegno sociale facendosi promotore di campagne contro le ingiustizie, contro la fame nel modo ed a favore dei deboli. Lanciato alla ribalta da Claudio Cecchetto, passato per innumerevoli discoteche italiane, inizia la sua carriera negli anni ’80. Inizialmente propone motivetti scanzonati in pieno slang adolescenziale che riscuotono successi effimeri.

La svolta artistica avviene a metà degli anni ’90 grazie anche all’incontro con artisti già affermati della scena musicale italiana.

Nel 1997, con l’album “L’albero” Jovanotti imprime una accelerazione qualitativa alla sua produzione musicale. Sposa il filone impegnato dei suoi testi,  riempie di contenuti le sue canzoni e le sue apparizioni in tv si fanno sempre più pregnanti di significato sociale. La sua scelta pacifista e multietnica caratterizza sempre più la sua vena artistica. Diventa icona della sinistra politica italiana, partecipa a numerose campagne sociali promuovendo alcune iniziative, sempre attraverso la forza del suono e delle parole.

Oggi, Jovanotti conta oltre dieci album in studio ed altrettante raccolte tra live e remix.

Tra i suoi brani più apprezzati e maggiormente passati in Radio: “Mi fido di te”, “Per te”, “E’ una tribù che balla”, “L’ombelico del mondo” e la reunion con Ligabue e Piero Pelù, “Il mio nome è mai più”.

Nel 2012 i concerti di Jovanotti riprendono a Febbraio, ed è già caccia al biglietto d’ingresso .

Sono previsti spettacoli a Caserta, Trieste, Torino, Livorno, Padova, Rimini, Acireale, Bologna e per finire Roma.

Spot

Spot

Spot