Spettacoli

Jovanotti in concerto parte il tour “Lorenzo negli Stadi 2013”.

Con un divertente e informale video musicale su Facebook, Jovanotti ricorda a tutti i suoi fedelissimi fan (che hanno ormai raggiunto quota 1,4 milioni) che tra poco meno di un mese comincia il mega tour “Lorenzo negli Stadi 2013”. Canticchiando una <<canzoncina improvvisata per voi>> il cui ritornello dice “il prato dello stadio è seminato a fragole, il prato dello stadio è seminato a favole che stanno per sbocciare per chi le viene a cogliere”, Jovanotti aggiunge <<Ancona e poi tutte le altre città. Qui non si vede l’ora. Sale l’elettricità>>.

Manca davvero poco alla nuova travolgente tournée estiva di Lorenzo Jovanotti, i cui presupposti sono come sempre sinonimo di energia ed entusiasmo allo stato puro. Gli appuntamenti del tour negli stadi italiani si aprono appunto con quello di Ancona allo Stadio del Conero il 7 giugno.

E’ poi la volta di Bari l’11 giugno all’Arena della Vittoria per salire in terra emiliana, a Bologna, con il concerto presso lo Stadio Dall’Ara sabato 15 giugno. Doppia data a Milano il 19 e 20 presso lo Stadio San Siro e le ultime due tappe di giugno a Firenze, presso lo Stadio Artemio Franchi il 23, e a Roma all’Olimpico il 28.

Gli impegni di luglio del cantante romano partono invece dal sud, con la data di Salerno il 2 allo Stadio Arechi. A seguire un volo in Sicilia per il concerto di sabato 6 a Palermo presso il Velodromo Borsellino. Il 10 sarà la volta di Pescara presso lo Stadio Adriatico, e ancora il 13 di Padova presso lo Stadio Euganeo, il 16 di Torino, Stadio Olimpico, e infine l’attesa tappa sarda del 20 luglio a Cagliari presso l’Arena Fiera.

La tournée segue l’uscita di “Backup”, la grande e completa raccolta uscita a novembre 2012, costantemente ai primi posti della classifica dei dischi più venduti, che racchiude al suo interno il viaggio musicale di Lorenzo Jovanotti, da venticinque anni protagonista indiscusso delle scene musicali italiane e internazionali.

Un successo che sicuramente si fonda sulla volontà del cantautore di divertirsi e far divertire, costruendo ogni volta uno show carico di energia esplosiva e contagiosa.


Spot

Spot

Spot