Home » Spettacoli » Justin Bieber, Rihanna e Katy Perry in gara a Mtv Video Music Awards 2012
Justin Bieber
Justin Bieber fa impazzire milioni di fan in tutto il mondo
Spettacoli

Justin Bieber, Rihanna e Katy Perry in gara a Mtv Video Music Awards 2012

Si avvicina l’appuntamento con la musica di Mtv! Stasera 6 settembre, nel maestoso palazzo polisportivo Staples Center di Los Angeles, si svolgeranno gli MTV Video Music Awards 2012 che premieranno i migliori video musicali dell’anno. Gli artisti più seguiti del momento animeranno il palco con perfomance live o per ricevere i premi: a farla da padrone Rihanna con ben 5 nomination (Video of the Year, Best Female Video, Best Pop Video, Best Art Direction, Best Cinematography).

Per i fan più giovani, ci saranno la band inglese One Direction, che non solo regalerà emozioni dal vivo ma è in gara per il Best New Artist e il Best Pop Video, e l’immancabile Justin Bieber in gara con due nomination (Best Male Video e Best Pop Video). Esibizione molto attesa quella della veterana Alicia Keys. Per il Video of the Year, ecco le hit che si contenderanno il titolo: Gotye con “Somebody That I Use To Know”, Katy Perry (“Wide Awake”), Rihanna (“We Found Love”), M.I.A. (“Bad Girls”) e Drake (“Take”). Sul fronte del Best New Artist è una lotta a cinque tra Fun. (“We Are Young”), Carly Rae Jepsen (“Call Me Maybe”), Frank Ocean (“Swim Good”), One Direction (“What Makes You Beautiful”) e The Wanted (“Glad You Came”).

Sarà possibile vedere lo show, presentato dall’attore comico statunitense Kevin Hart, su Mtv in diretta nella notte tra il 6 e il 7 settembre alle 02.30 e in replica sabato 8 settembre alle 21.10 con i sottotitoli, mentre già dal 7 settembre saranno presenti le clip dello spettacolo e del pre-show sul minisito dedicato di Mtv.

Curiosità: l’artista che ha vinto più “VMAs”? Madonna, con un totale di 21 premi. Chi ha totalizzato il maggior numero di nomination in una sola edizione? L’eccentrica Lady Gaga: 13 nomine nel 2010.


Condividi sui social:

Spot

Spot

Spot