fbpx
La farmacista Katia Argenziano
La farmacista Katia Argenziano
Salute e Benessere

Katia Argenziano: come ritornare in Forma con + Nodi di Benessere.

Cosa fare se dopo le feste se ci si ritrova ancora appesantiti e gonfi? Ecco i consigli della dottoressa Katia Argenziano di +Nodi di benessere.

Le feste natalizie sono ormai alle spalle ed ognuno sente il bisogno di ritornare al normale ritmo della quotidianità.

La necessità principale risulta quella di perdere i chili di troppo accumulati tra succulenti pranzi e ricche cene.

E’ necessario ricordare che, oltre all’aspetto puramente estetico, c’è quello che riguarda la salute: un’alimentazione troppo carica di zuccheri e grassi, infatti, causa non solo sovrappeso ma anche scompensi a livello metabolico e cardiovascolare.

Qual è la soluzione migliore per stare in forma e sentirsi al contempo bene e pieni di energia?

Chiediamo dunque alla dottoressa Katia Argenziano, del centro +Nodi di benessere ad Avellino, quale sia il regime alimentare più efficace da seguire.

<<Le diete iperproteiche, oggi proposte dai media, risultano essere spesso dannose o efficaci solo per breve periodi, mentre le classiche diete ipocaloriche, oltre a non fornire il corretto apporto nutritivo, necessario a non sentire spossatezza e senso della fame, sono difficili da seguire perché impongono sacrifici e difficoltà di gestione soprattutto nei pasti fuori casa>>.

Cosa fare?

<<Io propongo un sistema di alimentazione integrata, ovvero un metodo alimentare che consente di ottenere risultati veloci, ma senza sacrifici, e che allo stesso tempo fa godere del piacere di mangiare fuori casa o in compagnia senza stress. Si tratta di un sistema universalmente valido che, però, presuppone preventivamente una corretta conoscenza del paziente per offrirgli la dieta ad hoc sulle proprie esigenze di salute, di stile di vita e fisiche>>.

Come si arriva alla definizione di un regime alimentare ideale per una specifica persona?

<<Prima di stabilire il metodo utilizzato effettuo la misurazione impedenziometrica dalla quale rilevo i valori della massa grassa, massa magra, liquidi corporei, grasso viscerale, indice di massa corporea. Solo dopo aver ottenuto questi parametri, e dopo uno studio attento e ponderato su di essi e sulla persona in questione, stabilisco se utilizzare il metodo integrato pentadiet, sdm o di utilizzare grani alternativi>>.

Sicuramente una delle necessità più diffuse, ormai, è quella relativa alle intolleranze alimentari. Cosa fare in caso di sospetto?

<<Nei casi in cui siano presenti disturbi quali pancia gonfia, mal di testa, coliti, metabolismo lento o acne, decido di effettuare il test delle intolleranze dal quale, in caso di esito positivo, stabilirò un’alimentazione specifica che tenda a eliminare i sintomi che disturbano. Si tratta di aspetti da non sottovalutare, soprattutto in un momento storico che vede un ampio accrescimento di questo fenomeno. E’ giusto dunque non lasciare trascorrere del tempo nel caso di riscontrino costanti manifestazioni di questo tipo ed effettuare il test, rapido, attendibile e assolutamente non invasivo>>.

Cosa consiglia a chi si ritrova dunque con problemi di chili in eccesso oppure manifesti sintomi che lasciano spazio a sospetti di intolleranza alimentare?

<<Come appena detto, di non lasciare che il passare del tempo renda sempre più difficile il raggiungimento dei risultati. Ogni situazione, presa con anticipo, velocizza i tempi di risoluzione del problema. Inoltre, anche pensando all’estate, è bene muoversi per tempo e iniziare un percorso che consenta di raggiungere la stagione calda nella forma fisica migliore. Chi abbia necessità può approfittare della consulenza gratuita che effettuo nel mese di febbraio.>>

Promozione in corso

Vieni a misurare gratuitamente la tua massa grassa e magra e la percentuale di acqua totale, extracellulare ed intracellulare con la bilancia impedenziometrica di + Nodi di benessere
A tutti coloro che decideranno di seguire il percorso alimentare in omaggio un massaggio californiano.

  • Per informazioni 0825.784874 – 331.1068004 + Nodi di benessere è ad Avellino al Corso Vittorio Emanuele 121 (Galleria La Magnolia, a pochi metri da Zara)

 

Spot

Spot

Spot