Idee per una vacanza in Kenya.

Guida Turistica Kenia

Cerchi idee per le tue vacanze in Kenya ? Ecco cosa vedere e visitare.

di

Posizionato nella zona centro orientale del Continente Nero, il Kenya è il cuore dei safari africani.

Qui è possibile incontrare numerose specie di animali selvatici che rappresentano una delle principali attrazioni del paese.

Capitale del Kenya è Nairobi, tipica città moderna africana, dove il commercio rappresenta la principale attività e dove ricchezza e povertà convivono dando vita ad uno stridente contrasto evidenziato dalla forte microcriminalità assai diffusa nel cuore della capitale.

Altra interessante città è Mombasa, il più importante porto sulla costa orientale africana: una città ricca di storia le cui origini risalgono al XII secolo.

Da non perdere, poi, una visita al Marsabit National Park & Riserve a due ore e mezza di aereo da Nairobi ed all' Amboseli National park (nella foto) a 240 chilometri dalla capitale, dove, sulle rive dell'omonimo lago con lo sfondo meraviglioso del monte Kilimangiaro, è possibile ammirare insieme a leoni, leopardi, ghepardi, rinoceronti, zebre, giraffe e tutti gli altri grandi mammiferi che vivono in Kenya il raro rinoceronte nero insieme ad alcuni elefanti di quasi 80 anni dall'enormi zanne.

Avvolta in una suggestiva atmosfera medievale è, invece, Lamu, graziosa città che ha saputo preservare le sue caratteristiche dal trascorrere del tempo.

Vale la pena visitare, infine, il Masai Mara National Riserve, il parco faunistico più frequentato del paese, che si estende su una superficie di 320 chilometri e in cui è possibile ammirare numerose specie di animali selvatici in libertà.

Articoli Correlati