Trascorri una serata all’insegna della leggerezza, guarda questa commedia romantica, divertente e intima su Amazon Prime Video.
La sfida era difficilissima: il regista Garry Marshall sarebbe riuscito a bissare il successo di Pretty Woman con una rom-com moderna sempre con Julia Roberts e Richard Gere ad interpretare i personaggi principali?
Se scappi ti sposo su Prime Video ci dà la risposta: certamente sì! Questo film è un vero mix di romanticismo e risate, eppure non sono pochi i momenti di riflessione in cui si affrontano tematiche importanti legate alla famiglia, al concetto di indipendenza e di “vero amore”.
Garry Marshall era un vero esperto di commedie romantiche. Portano la sua firma titoli come Una coppia alla deriva, Principe azzurro cercasi, Quando meno te lo aspetti e Appuntamento con l’amore. Con Pretty Woman ha lanciato la carriera internazionale di Julia Roberts e con Se scappi ti sposo su Prime Video ha confermato la grande chimica esistente tra lei e il coprotagonista Gere.
Da segnalare anche la presenza di Héctor Elizondo, anch’egli già presente in Pretty Woman, e vero “attore feticcio” adorato dal regista.
Il punto forte di questo film romantico su Prime Video è che, nonostante il fulcro centrale sia la storia d’amore, si dà molto spazio alla crescita personale e psicologica dei protagonisti.
Se in Pretty Woman abbiamo il finale perfetto per quella che è a tutti gli effetti una favola moderna, Se scappi ti sposo è un film più complesso e intrecciato, perché offre una panoramica più completa delle paure e delle motivazioni che risiedono dietro alcune scelte apparentemente abitudinarie e superficiali.
Ad esempio un personaggio importante è quello interpretato da Paul Dooley, cioè Walter Carpenter, il padre alcolizzato della protagonista.
Pur essendo estremamente divertente, questo film su Prime Video ci fa riflettere su quanto le scelte personali, le dinamiche familiari e la soddisfazione privata possano incidere sulla riuscita felice di una relazione sentimentale.
A suggellare questo mood c’è anche la presenza, nella colonna sonora ufficiale, di un bellissimo brano degli U2 molto evocativo e in tema: I Still Haven’t Found What I’m Looking For.
Curiosi di scoprire i dettagli di questo racconto su Prime Video? Eccoli qua!
Se scappi ti sposo
Guarda il trailer e leggi la trama
Maggie Carpenter è una giovane donna di Hale, nel Maryland, che per tre volte ha abbandonato i suoi aspiranti mariti all’altare, voltandosi lungo la navata e iniziando a scappare.
Ike è un annoiato giornalista di New York che decide di scrivere un articolo di costume sulla vicenda intervistando il terzo quasi-sposo di Maggie, ancora arrabbiato con lei per l’umiliazione subita.
Poiché l’articolo riporterà molte inesattezze, l’ira di Maggie si abbatterà sul giornale che – per evitare problemi legali – licenzia Ike.
Ma il giornalista vuole riabilitarsi, e così si reca nel Maryland per conoscere Maggie e scrivere un altro articolo provando a fornire la versione dei fatti di lei, che nel frattempo è indaffarata nei preparativi del suo quarto matrimonio. Questa volta il fidanzato è Bob, l’allenatore di baseball del paese.
Partito pensando di incontrare una donna viziata e capricciosa, Ike scopre che Maggie ha dovuto rinunciare al suo sogno di diventare arredatrice per gestire il negozio di ferramenta di famiglia e prendersi cura del padre il quale, dopo la morte della moglie, si ubriaca tutte le sere e torna a casa solo perché i gestori dei bar chiamano Maggie per farlo “recuperare”.
Frequentandola più da vicino, finisce con innamorarsi di lei e le chiede di sposarlo. Scapperà anche da Ike? E che fine farà Bob?
Con il suo cast affiatato e una storia dolce e insieme divertente, Se scappi ti sposo ti regalerà il lieto fine, ma potrai goderti il bel percorso che lo precede.
Scopria altri film romantici da vedere Prime Video!