Home » Viaggi e Turismo » La Compagnia del Viaggiatore,il network che fa viaggiare gli avellinesi.
La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte. (Omar Khayyam)
La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte. (Omar Khayyam)
Prima Pagina Viaggi e Turismo

La Compagnia del Viaggiatore,il network che fa viaggiare gli avellinesi.

Le quattro agenzie Bartolini Viaggi, Easy Rider Viaggi, Enigma Viaggi e Giamira Travel uniscono le forze per proporre pacchetti viaggio in autobus.

Una rete di agenzie per promuovere una diversa filosofia del viaggio, inteso come momento di aggregazione oltre che di svago.

A promuovere l’idea del network è stato Geppino Di Fede, titolare dell’agenzia di viaggio Easy Rider di Avellino che, già qualche anno fa, diede vita al progetto virtuale La Compagnia del Viaggiatore con la creazione di un gruppo su facebook.

Un progetto che, oggi, travalica i confini della rete web e diventa concreto grazie alla condivisione di altri tre operatori, Bartolini Viaggi, Enigma Viaggi e Giamira Travel, che hanno sposato l’idea di Di Fede dando vita a quello che si propone come un vero e proprio network.

“L’idea spiega Geppino Di Fede cominciò a svilupparsi qualche anno fa a seguito di una esperienza che avevo vissuto ad Aosta, una città per certi versi simile ad Avellino, per dimensioni, stili di vita e posizione rispetto ai grandi centri. Lì, le agenzie di viaggio avevano unito le loro forze per offrire al proprio pubblico dei pacchetti unitari per partenze di gruppo”.

In cosa consistono i pacchetti che offre La compagnia del Viaggiatore?

“C’è molta elasticità nella proposta. Proponiamo uscite alla scoperta della provincia di Avellino, pacchetti per assistere a concerti o spettacoli teatrali, escursioni a Roma o sulla neve. Un po’ dipende anche dalle richieste che arrivano in agenzia. In fondo, lo spirito del network è proprio quello di unire le forze per rispondere con maggiore facilità alla domanda della clientela”.

In che senso?

“Spesso in agenzia si recano persone che chiedono se esistono pacchetti per poter raggiungere in pullman la sede in cui si tiene un concerto o per poter andare a teatro a Napoli. Per un’agenzia non è facile raggiungere il numero minimo di partecipanti tale da rendere fattibile l’organizzazione. Se, però, si uniscono le forze, tutto diventa più semplice. Con la Compagnia del Viaggiatore proveremo a fare questo, partendo da una consapevolezza: la concorrenza se vissuta in maniera intelligente può essere un’opportunità per tutti. In fondo, è da sciocchi pensare che chi fa il mio stesso lavoro debba essere considerato un avversario”.

Quali saranno le prime uscite della Compagnia?

vino
La vita è troppo breve
per bere vini mediocri.
(Johann Wolfgang von Goethe)

“Abbiamo già una serie di proposte, che vanno dalla semplice uscita enogastronomica di mezza giornata alla settimana bianca.
L’11 dicembre la Compagnia del Viaggiatore sarà a Taurasi per una visita al centro storico, alle cantine di Antonio Caggiano ed il pranzo a ristorante. Un’altra uscita è in programma il 16 dicembre con replica il 27 dicembre: in pullman andremo a Salerno per vedere le ormai celebri Luci d’Artista”.

Altre idee ?

“Porteremo la Compagnia ad Eboli per i concerti di Renato Zero, al Teatro Sannazzaro di Napoli per lo spettacolo di Benedetto Casillo, a Roma in occasione della Befana”.

Insomma, con la Compagnia si può fare la gita fuori porta ed il viaggio fuori di più giorni.

“Lo spirito è quello di creare aggregazione, magari metter su un gruppo che per affinità anagrafica o di gusti culturali si ritrova a vivere esperienze comuni. E, poi, c’è anche un discorso legato alla comodità”.

Un esempio?

luci d'artista salerno
luci d’artista salerno

“Quanti vorrebbero visitare le Luci d’Artista a Salerno ma magari evitano perchè non sopportano l’idea di dover rimanere imbottigliati nel traffico o, peggio, di dover fare i conti con la ricerca di un parcheggio? Con la Compagnia queste problematiche vengono superate ed è possibile trascorrere qualche ora o qualche giorno di svago in pieno relax”.

Ecco i primi Tour

Per informazioni rivolgiti alla tua Agenzia di Fiducia:(In ordine alfabetico )

  • Bartolini IN&OUT Via Baccanico, 43 Avellino telefono 0825 26416
  • Easy Rider Viaggi Corso Europa 27 Avellino Telefono 0825 783184
  • Enigma Viaggi Via Nazionale Torrette 143 Mercogliano Telefono 0825 683393
  • Giamira Travel Via Giacomo Mazzas, 3 Avellino Telefono 0825.71280


Condividi sui social:

Spot

Spot

Spot