Mostra dinosauri
Mostra dinosauri
Attualità

La magia dei Dinosauri in mostra al “World of Dinosaurs” a Sarno.

Ideale momento didattico per le scolaresche, occasione perfetta per un’uscita in famiglia, un’idea di gita che unisce avventura, conoscenza, scoperta, attrazioni ed esperienza all’aria aperta.

Fino al 1° maggio 2017, presso la Fattoria Alpega a Sarno (Salerno), la mega esposizione che riporta in vita l’affascinante universo dei dinosauri con oltre cinquanta esemplari riprodotti a grandezza naturale.

Si sono estinti 65 milioni di anni fa. Di loro rimangono solo ritrovamenti e resti di un passato che li ha visti dominare il mondo intero con la loro ingombrante presenza. Sono sempre presenti, però, nell’immaginario più fantastico e avventuroso dei bambini e, perché no, di tutti gli adulti che lo spirito da bambino lo conservano ben saldo, continuando a sognare a occhi aperti.

Sono i dinosauri e tutti i loro “cugini” che gli sono succeduti in era preistorica, dal mammut alla tigre dai denti a sciabola.

Una storia lunga che ebbe inizio oltre 230 milioni di anni fa e che, nonostante il tempo trascorso sia stato lunghissimo e denso di eventi, non li ha fatti dimenticare, ma li ha invece resi immortali modelli di fascino, curiosità e interesse collettivo.

E oggi continuano a vivere in una mega esposizione, in un mega parco all’aperto, in un mega evento che ha tutto mega a partire dalle dimensioni dei suoi protagonisti.

La Mostra dei Dinosauri a Sarno

Oltre cinquanta dinosauri e animali preistorici hanno infatti invaso la Fattoria Alpega di Sarno, a poca distanza da Salerno, per una mostra di avventura tra le più spettacolari che si possano immaginare.

“World of Dinosaurs”, in seguito al grande successo di pubblico, continua a rimanere aperta prolungandosi fino a lunedì 1° maggio 2017.

E’ stato tale l’entusiasmo da parte dei visitatori da rendere ancora attiva un’esposizione che piace a grandi e piccini.

Nell’esposizione è possibile ammirare le riproduzioni dei dinosauri e dei loro successori nelle dimensioni naturali, ma anche altri venti esemplari meno conosciuti al grande pubblico.

Le ricostruzioni, realizzate accuratamente, sono state prodotte rispettando le più recenti scoperte scientifiche al fine di renderle quanto più reali possibile.

Obiettivo della mostra, infatti, è quello di presentare i mastodontici animali nel modo più vicino possibile alla realtà.

Suggestiva, scientifica ma spiegata in maniera semplice, essa rappresenta un interessante approfondimento sulle condizioni di vita, sulle forme e sulle dimensioni di una specie che in passato ha dominato la nostra terra.

Oltre a ciò, anche una serie di servizi offerti dalla location per rendere quanto più comoda l’esperienza al pubblico: un ristorante, un bar, ma anche un “Dino Shop” e un’area giochi per i piccoli sono il piacevole contorno di una gita diversa dal solito.

La più spettacolare esposizione itinerante d’Europa, organizzata dalla Wonderworld Entertainement con la compartecipazione del Comune di Sarno, la collaborazione dell’Associazione “Le Perle di Puglia”, della Fattoria Alpega, della Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo e della Confagricoltura di Salerno, è aperta sabato e domenica dalle ore 09.30 alle ore 18.00.

Aperture straordinarie: dal 13 al 18 aprile, dal 22 al 25 aprile e il 1° maggio.

I biglietti sono acquistabili direttamente presso la biglietteria, a partire dalle 9.30, senza obbligo di prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni gruppi e scolaresche chiamare il 329.2926408 oppure scrivere a sarno@parcoscenico.it.


Spot

Spot

Spot