Balotelli e Cassano sono le scommesso vinte da Cesare Prandelli
Archivio Senza categoria

La partita Italia Spagna in maxischermo da Napoli a Roma a Milano

A casa o in piazza, tu come vedrai la partita Italia Spagna ?

In Italia fervono i preparativi per assistere in Tv alla finale del campionato di calcio Euro 2012 tra Italia e Spagna. Pizza e birre gì ordinate, ventilatore già posizionato e per i più fortunati tanta aria condizionata.

Ma per chi vuole vivere l’atmosfera inebriante del tifo in piazza in tutta la nazione stanno allestendo schermi e maxischermi in piazza e davanti i migliori locali turistici.

Italia Spagna in maxischermo a Roma

Stasera i romani sfiderano il caldo afoso di Caronte e guarderanno Spagna-Italia, finale degli Europei di calcio, davanti ai numerosi maxischermi installati dal Circo Massimo a piazza San Giovanni, dalle Terme di Caracalla al Verano

Si prevedono oltre 200mila persone e per questo motivo sono state ordinate oltre 300mila bottiglie d’acqua che saranno distribuite da piu’ di 200 volontari della protezione civile.

In occasione della partita tra Spagna ed Italia, le linee A, B e B1 della metropolitana resteranno aperte fino all’1.30. Il centro storico di Roma sarà super protetto da una Ztl potenziata: varchi chiusi tra le 21 di questa sera e le 3 di notte del lunedì.

Per chi non ha la forza per stare nella calca del circo Massimo In giro per Roma sono moltissimi bar, pizzerie e ristoranti che allestiranno schermi e maxischermi con menù tutto compreso

Italia Spagna in maxischermo a Milano

Anche i milanesi si apprestano a sfidare il caldo con un maxischermo di 10 metri per 5 allestito o a piazza Duomo si prevedono oltre 50 mila spettatori. Per questa occasione quindi – la prima dopo dodici anni – il Comune ha deciso di allestire nuovamente in Duomo un maxischermo ancora piu’ grande:

Italia Spagna in maxischermo in Italia

E’ alta la febbre azzurra anche in Sicilia. Per stasera il Comune di Palermo ha preparato un maxischermo nella storica piazza Marina, a due passi dal mare. Grande schermo anche nello spazio verde di Villa Filippina.

A Perugia l”appuntamento con la partita in piazza e’ ai Giardini del Frontone, normalmente usato per il cinema all’aperto.

A Bologna la partita sarà trasmessa su un maxischermo allestito in piazza Maggiore

Altri Maxischermi nelle due piazze principali di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto.

I tifosi di Napoli guarderanno in piazza la partita davanti un maxischermo 24 metri quadrati per due allestito all’altezza della confluenza tra viale Dohrn e via Caracciolo. Grandi schermi anche nella piazzetta di Capri ed in numerose strade di Ischia.

 


Spot

Spot

Spot